La Befana con l’Esercito Italiano

17° REGGIMENTO ADDESTRAMENTO VOLONTARI “ACQUI”

________________________________

 

 I militari del 17° RAV organizzano una serata benefica per offrire doni e sorrisi ai bambini più piccoli.

 

CAPUA – In occasione delle festività natalizie, i militari del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui” hanno organizzato con Frate Giuseppe Palmesano, Cappellano Militare della Caserma “O. Salomone”, una serata benefica, tenutasi il 05 gennaio presso la  Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, in Santa Maria Capua Vetere (CE), offrendo alcuni doni e consegnando una generosa raccolta fondi da destinare ai bambini accolti in alcune case famiglie ed orfanotrofi  locali.

L’iniziativa solidale ha permesso, quindi, di sostenere taluni Istituti per far fronte alle esigenze di 69 bambini nelle spese di giochi per l’infanzia, ausili didattici e materiale scolastico; il Comandante del 17° RAV, Col. Giuseppe Zizzari, ha ringraziato tutti gli operatori educativi per «il generoso contributo quotidiano, il Cappellano Militare e i soldati dell’Esercito Italiano che hanno organizzato con altruismo questa festa per voi, bambini!». La serata benefica, infatti, si è svolta in un clima festoso, donando momenti di felicità e di gioia in cui gli operatori degli Istituti ed alcuni militari del 17° RAV si sono cimentati nell’intrattenimento con giochi ed attività ricreative a favore dei bambini presenti.

Il successo di questa iniziativa testimonia, ancora una volta, il contributo generoso e la spontanea vicinanza dei nostri soldati ai bisogni dei meno fortunati, non soltanto in termini economici, così come le numerose donazioni volontarie di sangue e di midollo osseo che avvengono periodicamente nella Caserma “O. Salomone”, a dimostrazione di come gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano siano al servizio del Paese, per la salvaguardia del bene collettivo. Noi ci siamo sempre!

Si allegano:

  • Foto 1: Un momento della serata benefica;
  • Foto 2: Spettacolo di marionette;
  • Foto 3: Un momento della serata benefica;
  • Foto 4: Consegna di alcuni doni ai bambini;
  • Foto 5: Foto di gruppo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *