LA DONNA DELLE ROSE di CHARLOTTE LINK

La trama – In preda a una profonda crisi personale e professionale, Franca Palmer, una giovane insegnante berlinese, si rifugia sull’isola di Guernsey, nel Canale della Manica, alla ricerca di serenità e chiarezza. Qui trova alloggio nell’antica villa di Beatrice Shaye, un’anziana signora inglese che trascorre le sue giornate a curare lo splendido roseto che circonda la casa. Con lei abita Helene Feldmann, una donna tedesca trasferitasi sull’isola assieme al marito ufficiale, ai tempi dell’occupazione nazista. Ben presto Franca si accorge che il rapporto tra le due donne è molto strano; sembra, infatti, nascondere odi, tensioni e rivalità che risalgono agli anni della guerra, quando Beatrice era bambina, orfana di entrambi i genitori, e la villa era stata requisita dai Feldmann. Ma perché dopo un passato così amaro e doloroso, segnato anche dalla morte del marito di Helene, le due donne continuano a vivere assieme? Dietro la loro decisione apparentemente inspiegabile si cela un segreto che Franca Palmer potrà svelare solo scavando nei lati più bui della vita e dell’anima delle due anziane signore. Abilissima nel tratteggiare la psicologia dei suoi personaggi e nel restituire lo spirito di un’epoca, Charlotte Link ci regala un romanzo ricco di suspense che avvince e seduce come l’inebriante profumo dei fiori che sprigiona dalle sue pagine.

L’ambientazione: Inghilterra – Guernsey

La Stampa:  «Un romanzo pieno di rimandi storici e di belle descrizioni d’ambiente, che fanno sognare il lettore.» – Grazia Giordani, L’Arena

L’autore – Charlotte Link, nata a Francoforte nel 1963 da padre magistrato e madre scrittrice. Ha scritto il suo primo romanzo storico, Die schöne helena, a 16 anni. Molti dei suoi libri sono divenuti sceneggiati televisivi molto seguiti.

Titoli di Charlotte Link nel catalogo TEA:

Alla fine del silenzio
La casa delle sorelle
La donna delle rose
La doppia vita
L’ospite sconosciuto
L’uomo che amava troppo
Venti di tempesta Grazia Giordani, L’Arena

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *