La Kioto va a sfidare prima il Saugella Team Monza e poi la capolista Forlì

Due vittorie consecutive, ventidue punti in classifica, più sei sulla undicesima, ad eccezione del match di andata con Rovigo, tutti gli scontri salvezza vinti e sesto posto in classifica. Sono più che positivi i numeri in casa rosanero alla vigilia del doppio impegno esterno che vedrà la Kioto andare a sfidare prima il Saugella Team Monza e poi la capolista Forlì.
“ Ci stiamo preparando con grande impegno e lena – spiega coach Gagliardi – sappiamo di essere attesi da due partite non semplici, ma, per nostra natura, le affronteremo entrambe con il pieno di motivazioni cercando sia in Lombardia che in Romagna di tornare a casa con punti pesanti per la nostra classifica”.
Già, la classifica, per ora il tecnico della Kioto la guarda con cautela. Le ambizioni ci sono, ma per dar loro un seguito bisogna prima portare a casa la salvezza.
“ Il sesto posto è posizione che ci lusinga, ma che io non guardo assolutamente – spiega Nino Gagliardi – il cammino è ancora lungo e la classifica corta. Per ora sono più concentrato sul nostro margine di vantaggio accumulato rispetto alle dirette rivali per la lotta salvezza che ad altri discorsi. Quando questo vantaggio sarà ragionevolmente incolmabile, ripeto, solo allora guarderò avanti e alle possibilità che la classifica ci offrirà”.
Il lavoro settimanale procede con regolarità, così come l’innesto della Lotti. L’arrivo dell’ex Scandicci apre nuovi scenari tecnico-tattici per il coach ed il suo staff. Panchina lunga, maggiore possibilità di rotazioni, ancora più intensità durante gli allenamenti.

“ Dobbiamo lavorare sempre al massimo – conclude Gagliardi – dobbiamo lavorare per eliminare i nostri cali di tensione. Certamente l’aumento della competizione interna darà ancora più forza a questo gruppo. Lavoro e dedizione saranno componenti importanti per aiutarci a raggiungere quanto prima la salvezza”.

Ufficio stampa Kioto Volalto Caserta

Antonio Luisè
3476297449

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *