La Madia con il Gruppo Cose Belle d’Italia

Il 30 e 31 a Riccione, con l'Accademia Italiana Italcuochi ed oltre 300 chef

 

Sono oltre 300 e arrivano da tutta Italia gli chef dell’Accademia Nazionale Italcuochi. Appuntamento all’Hotel Corallo a Riccione (Viale Gramsci, 113) martedì 30 e mercoledì 31 ottobre insieme ai professionisti della ristorazione, per due giorni a confronto su progetti futuri e sulle problematiche della cucina di oggi.

Italcuochi è uno dei sodalizi professionali più “antichi” nel nostro Paese, nato nel 1995, presieduto per tanti anni da uno dei maestri della cucina italiana, Gianfranco Vissani. L’Accademia è composta da chef qualificati, affermati operatori della ristorazione, pasticceri, sommelier, insomma il meglio del food&wine del made in Italy. Obiettivo: promuovere l’eccellenza della cucina italiana attraverso manifestazioni nazionali e internazionali, nonché svolgere attività di organizzazione di eventi, consulenza e servizio enogastronomico in tutte le regioni italiane.

Attualmente è presieduta dalla giornalista Elsa Mazzolini, direttrice del periodico La Madia Travelfood, la pubblicazione di enogastronomia più longeva d’Italia  (35 anni) dedicata alla ristorazione.

Il programma di Riccione: martedì 30 ottobre alle 15 workshop con incontri, degustazioni gratuite e presentazioni, insieme alle aziende Arte del Libro, Bobo Recharge, Galvanina, Greci, Luretta, Olio Venturi, Partesa, Pentole Agnelli, STE Live Seafood, Sale Ideale, Spirito Contadino, Surgital.

Nella giornata di mercoledì 31 ottobre dalle ore 9 l’Accademia presenta i progetti per i mesi a venire, nomina le cariche, effettua nuove adesioni.

Gli operatori del settore interessati a partecipare gratuitamente all’evento possono comunicarlo a lamadia@lamadia.com

 La Campania sarà presente con tre noti nomi, simbolo della grande Arte culinaria, gli chef Giuseppe Aversa, Enrico Cosentino e Michele De Leo 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *