La mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” Ultimissima proroga: fino al 5 agosto

In mostra fino al 5 agosto le riproduzioni dei guerrieri del grande
Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo,
a Napoli nella Basilica dello Spirito Santo.

Ultimissima proroga per la mostra internazionale “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, prima italiana a Napoli nella Basilica dello Spirito Santo. Numeri da grande esposizione e tante richieste che hanno convinto gli organizzatori a prorogare ancora la mostra, in virtù dell’arrivo dei turisti nella città partenopea nei mesi estivi.

«La lunga tenitura della Mostra ha confermato il forte legame esistente tra Napoli e la Cina. “Pompeii. The infinite life”, l’esposizione che il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha inaugurato con successo il 1 giugno, al Qin Shi Huang Mausoleum Museum di Xi’an, ci ha convinti a prorogare ancora. – ha commentato il curatore italiano, Fabio di Gioia. – Il grande riscontro di pubblico, proveniente da tutto il mondo per visitare la più grande riproduzione dell’esercito cinese, è la dimostrazione di quanto, a Napoli, la cultura sia rilevante, così come gli eventi, ad essa correlati, che hanno costellato gli otto mesi di esposizione nella Basilica dello Spirito Santo».

“L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è un viaggio nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta la riproduzione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, Ottava Meraviglia del mondo per l’impatto visivo, perfettamente restituito dall’estensione della Basilica cinquecentesca dello Spirito Santo, situata nel cuore del centro storico di Napoli.

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina
PRIMA ITALIANA A NAPOLI – PROROGATA FINO AL 5 AGOSTO

Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket
Basilica dello Spirito Santo
Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)

ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):
Dal Lunedì alla Domenica: h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a va- riazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

Ufficio stampa:
ADR Communication
Anna Di Risio
adrcommunication@gmail.com

Emma Di Lorenzo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *