La MOVM Gianfranco Paglia partecipa al convegno La guerra è una follia.

COMUNICATO STAMPA
La MOVM Gianfranco Paglia partecipa al convegno La guerra è una follia.
Santa Maria Capua Vetere- Il Ten. Col. Gianfranco Paglia interverrà domani venerdì 10 Ottobre 2014 ore 10,00, al convegno dal tema: “La guerra è una follia”, organizzato dall’ Istituto ITC Leonardo Da Vinci di Santa Maria Capua Vetere.
L’orrore e la follia della guerra, un tema di drammatica attualità che impone una corretta comunicazione con i più giovani, oggi potenziali prede di una compagna di reclutamento fondata su una propaganda del terrore capillare ed efficace come non si era mai vista prima. Prenderanno parte alla discussione il Prof. Reverendo Giovanni Traettino e l’On.le Magdi Cristiano Allam, giornalista del Corriere della Sera. Modererà l’On.le Camilla Sgambato.
Nel corso della kermesse sarà proiettato un documentario realizzato dai docenti Chianese e Salzillo e dagli alunni dal titolo “La guerra è una follia”, prendendo lo spunto, appunto, dalla frase pronunciata da Papa Francesco. Il documentario comprende riprese originali delle attività dell’ISIS; un filmato-documentario realizzato dalle Chiese Evangeliche americane e presentato a Roma – in prima mondiale – il 24 ottobre. Nel servizio è ampiamente trattato il tema delle “No go zones”in Francia e in Europa, il titolo è “L’Ultima spiaggia”.
Livia Iervolino
Addetta Stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia
338/8810588

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *