LA SCELTA: il Comune a portata di touch – Giusi Parente a lavoro sulla nuova app comunale.

Il mondo della tecnologia si evolve e l’Ente pubblico non può non stare al passo.

La candidata della lista LA SCELTA Giusi Parente sta lavorando allo sviluppo di un applicazione presto fruibile sui mercati digitali, volta a eliminare le barriere tra Comune e cittadino.

 

Qual è lo scopo di quest’app?

“ IL COMUNE A PORTATA DI MANO.

L’intento è quello di garantire a tutti la partecipazione alla vita amministrativa, offrendo nuovi strumenti al cittadino. Il singolo dovrà essere coinvolto direttamente poiché vero ed unico protagonista dell’intero processo amministrativo.

Attraverso questo nuovo tipo di strumento potrà essere garantito un facile accesso a comunicazione, segnalazioni e informazioni”.

 

Come funziona, praticamente?

“Con un’interfaccia interattiva, si potrà comunicare con semplicità in modo rapido ed efficace qualunque notizia di rilevanza; dalle manifestazioni locali alle emergenze, alle comunicazioni urgenti con una semplice Notifica Push.

Investiremo nella sicurezza dei cittadini comunicando rapidamente news e aggiornamenti su stati di allerta, criticità e rischi del territorio; con un semplice click, ad esempio, il cittadino potrà avere sempre a disposizione il piano di emergenza comunale e utili vademecum delle buone norme di comportamento da adottare per gestire al meglio le situazioni di pericolo”.

 

Quali sono i concetti alla base della realizzazione di questo progetto?

“L’ informazione e la partecipazione, principi cardine della vita democratica.

Un’evoluzione che renderà più facile, veloce ed ecologico, l’interazione tra PA e cittadino.

LA SCELTA è progresso”.

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *