LA SETTIMA NOTA 2020 DIVENTA PROGRAMMA TELEVISIVO

Lucilla Corioni

In onda su Globus Television & ST Europe Channel 

Mercoledì 23 settembre, alle 18 in punto, inizierà la trasmissione “La  Settima Nota 2020. Rassegna di musica e di arti convergenti”. 

Sei puntate, registrate a Mantova durante le esibizioni dei 10 artisti partecipanti all’omonimo concorso (www.lasettimanota.it) che verranno trasmesse su Globus Television ogni mercoledì e il successivo venerdì. 

Rivedremo dunque tanti dei protagonisti già fiutati dal portale nuovaclassica.it che, durante il lockdown, non hanno mollato e si sono conquistati premi speciali e consensi importanti.

Tra loro,  Mario Marco Farinato, che ha vinto il Premio più importante ovvero quello come “Miglior Progetto Discografico”, pubblicherà il suo prossimo album il 21 dicembre 2020.

Ideato da Luca Bonaffini e realizzato da Giacomo Bottarelli, in collaborazione con LC Comunicazione e LS Studio  di Registrazione, il progetto è diventato programma televisivo grazie all’importante partnership con nuovaclassica.it, Globus TV, Music Village e Long Digital Playing Srls.

Le prime cinque puntate saranno dedicate ai magnifici 10 tra cui, appunto, Mario Marco Farinato, Francisc(Q), Luca Fogliati, Filippo Marsciani, Negro & Morelli, The Uncles, Aram & Sona, Valentino Prato, Fabio Cardullo, Alessandro Centolanza.

La sesta puntata sarà uno special riassuntivo delle 5 precedenti con la partecipazione eccezionale dell’ospite d’onore che ha ricevuto l’opera di Raffaele Darra (una preziosa scultura in vetro personalizzata) aggiudicandosi il Premio alla Carriera dell’edizione numero sette de “La Settima Nota”: parliamo di Pietruccio Montalbetti, scrittore, filantropo e storico chitarrista della celebre e indimenticabile band Dik Dik.

L’impronta del programma è molto chiara: creare una sorta di laboratorio discografico, evocativo dello storico folkstudio di Roma (che negli anni Settanta diede luce ad alcuni dei più grandi cantautori italiani) e rigorosamente live, che diventerà, nel giro di poche settimane, anche una compilation (che uscirà il 9 ottobre con Believe Digital sulle maggiori piattaforme digitali in 240 Stati del mondo) curata dall’A&R di LDP Andrea Gattuso, anche coordinatore musicale della rassegna.

Le puntate de “La Settima Nota 2020” saranno replicate su:

–       GLOBUS TELEVISION e su ST EUROPE CHANNEL   

–       GLOBUS TELEVISION 
IN TV SICILIACALABRIA STRETTO 819 DTTSKY 5819

–        SULLA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE DI 
CIBOR-I TV BOX di Italia Television (bouquet tv Regionali Sicilia)

–       IN STREAMING REAL TIME: 

–       SITO (GLOBUS MAGAZINE) http://www.globusmagazine.it/video/ 

–       SU FACEBOOK (COPIARE DIRETTAMENTE IL LINK )
https://www.facebook.com/TheGlobusMagazine/app/190322544333196
https://www.facebook.com/GLOBUSTelevision/app/190322544333196

LE REPLICHE ANDRANNO ANCHE SULLA TV MULTIMEDIALE EUROPEA 

–       ST EUROPE CHANNEL 
http://www.globusmagazine.it/st-europe-channel-radiotelevision/ 

SEMPRE IN REAL TIME I DUE CANALI TELEVISIVI e il canale web di GLOBUS RADIO STATION POSSONO ESSERE VISTI SU 

–       App per APPLE e Android: Globus Network Italia (GRATUITA)

–       Possibilità di scegliere cosa vuoi vedere ed è disponibile su Playstore di Android ed Apple store.

Sotto i link per il download, è semplicissimo e bastano pochi secondi.

Per Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xdevel.globusnetworkitalia&fbclid=IwAR1u8bd075E-b3TIzeCws7UnBhDXf-a8o5_FMdSCABkHzP1RhAKWFG-eAUs

Per Apple IOS: https://apps.apple.com/us/app/globus-network-italia/id1515452033?l=it&ls=1&fbclid=IwAR204Lyd5dxZOs3u__wv5aeRTKrytUaYB3KQcfF-W6w6WX82nd0_lEudBz4

Ufficio Stampa a cura di LC Comunicazione tel. +39333 7695979

contatti.lccomunicazione@gmail.com

www.lccomunicazione.com




0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *