La sezione casertana ANPd’I ha brevettato nuovi parà

 

Caserta – Prosegue con successo l’attività della sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’ANPd’I, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Un’attività che vede impegnati alacremente il Presidente Filippo de Gennaro, consigliere Nazionale ANPd’I, coadiuvato nelle sue funzioni da un dinamico Direttivo.

Venerdì scorso gli allievi paracadutisti del 1° corso 2016, accompagnati dall’Istruttore Tommaso Ferraiolo, hanno sostenuto brillantemente gli esami di ammissione al lancio con paracadute. Il giorno successivo è stato dedicato esclusivamente ai tre lanci di brevetto, effettuati sull’aviosuperficie di Reggio Emilia. Il gruppo dei nuovi paracadutisti, formato anche da una doppia gentile componente femminile, è composto da: ALLEGRA Marco, AVALLONE Luigi, BRACA Gianluca, CAPRIELLO Giuseppe, CARBONE Roberta, FERRARA Francesco, GLORIOSO Caterina, IANNIELLO Luca, TREPICCIONE Giuseppe, VITALE Lorenzo. In settimana entrante saranno festeggiati, come di prammatica in sezione al grido: “ Parà, Folgore”, parà Folgore, parà Folgore”. Intanto sono aperte le iscrizioni per il corso di abilitazione al lancio con paracadute, il cui iniozio è previsto per la fine di marzo 2016. L’organizzazione è della sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’ANPd’I, Associazione Italiana Paracadutisti d’Italia.  L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Per partecipare occorre:

  1. Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile in sede)
  2. Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede)
  3. Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
  4. Assicurazione (modulo disponibile in sede)
  5. Fotocopia del documento di identità
  6. Fotocopia del Codice Fiscale
  7. N° 2 fototessera

Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. Attenzione, posti limitati. Per eventuali informazioni: si può telefonare al numero 0823 – 32.02.43 il mercoledì e il venerdì, ore 17 – 19; si può far capo alla sede  in via Battisti, 8 (all’interno del Circolo Unificato di Presidio delle Forze Armate); si può visitare il sito-www.paracadutisticaserta.it/  dove si troveranno notizie sull’attività della sezione.

 Salvatore Candalino

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *