L’AMIRA presenta il programma annuale

L’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) ha presentato il programma annuale finalizzato alla nuova centralità del manager dell’ospitalità nelle imprese di Napoli e della Campania.

Nel corso di un’affollata conferenza stampa, Dario Duro, neo-eletto conductor dell’associazione ha consegnato ai nuovi associati le insegne e le tessere AMIRA, conferendo ampi incarichi ai nuovi responsabili dei territori, veri e propri ambasciatori dell’ospitalità in chiave professionale.

Duro ha voluto tratteggiare le tappe della nuova stagione del turismo a Napoli e nelle crescenti aree di afflusso scelte dai tour operator con le opportunità della penisola Sorrentina, del Miglio d’Oro, del Casertano e delle isole del Golfo.

“Napoli- ha detto Duro- sta registrando una crescita esponenziale delle presenze alberghiere e della ristorazione, imponendo un’ampia riqualificazione del personale da abituare a nuove esigenze di coordinamento per le mutate condizioni che il villaggio globale impone. Oggi dobbiamo accrescere e consolidare la nostra professionalità, il prestigio dei maître, la molteplicità delle esperienze”.

Nel corso della conferenza si è posto l’impegno dell’AMIRA nella due giorni (25-26 febbraio) dell’Expo Hospitality Sud, evento promosso da Confindustria e da ENIT.

All’evento parteciperanno Ais, Ada e Conf Esercenti. Motivo di orgoglio l’invito rivolto all’AMIRA che sarà presente con un proprio stand nell’area portuale di Napoli.

Per altro il 26 febbraio l’AMIRA coordinerà un convegno multifocus con la partecipazione dei principali responsabili degli enti pubblici e privati della regione.

L’impressione generale è che l’AMIRA, con il suo Fiduciario per la sezione Napoli-Campania e i suoi autorevoli componenti del direttivo, si preparino a compiere un notevole salto di qualità teso a porre gli uomini del “cravattino d’oro” in funzione centrale rispetto al management della nuova impresa dell’accoglienza.

L’Ufficio Stampa

Giuseppe De Girolamo

Mail: degirolamogiuseppe@gmail.com

Cell. 333 5980858

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *