L’Amministrazione Comunale apre agli sponsor per finanziare l’annuale edizione della Fiera della Maddalena in programma per la terza decade del corrente mese.

CITTÀ DI CAIAZZO
Provincia di Caserta

In vista della svolgimento della tradizionale e storica kermesse di interesse storico-artistico-culturale e di promozione turistica ed economica dal 22 al 26 luglio prossimo, il Comune ha emanato un bando pubblico per trovare imprenditori, commercianti, artigiani, cooperative e consorzi disposti a finanziare l’antica manifestazione fieristica nel capoluogo caiatino.

“La fiera com’era” è lo slogan di presentazione scelto per quest’anno dietro cui si cela la chiara volontà dell’Amministrazione retta dal sindaco Tommaso Sgueglia di guardare e tornare al passato, quando l’evento richiamava davvero migliaia di presenze giornaliere tanto da assurgere a ruolo di iniziativa capofila nel settore espositivo a livello provinciale e regionale.

Proprio per favorire una migliore qualità della tradizionale manifestazione e, contestualmente, realizzare un contenimento della spesa pubblica, il Municipio ha deciso di cercare sponsor in grado di garantire la perfetta riuscita della fiera, offrendo in cambio la pubblicizzazione e veicolazione del nome, del logo e dei prodotti delle attività che sosterranno l’evento sui manifesti e sui volantini pubblicitari realizzati in occasione della kermesse.

Nel prevedere la possibilità di concordare diverse o ulteriori modalità di sponsorizzazione, il Comune si è riservato il diritto di approvare sia le proposte che, per la natura della sponsorizzazione o per l’attività dello sponsor, siano ritenute incompatibili con il proprio ruolo istituzionale delle funzioni da esso esercitate, sia del contenuto dei messaggi promozionali da pubblicizzare.

Saranno in ogni caso escluse sponsorizzazioni comportanti la pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacchi, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale, propaganda politica, sindacale o religiosa e quella contenente messaggi espressione di fanatismo, razzismo, odio e minaccia ovvero lesive dell’immagine dell’Amministrazione.

La richiesta di partecipazione potrà essere presentata entro il prossimo 17 luglio da soggetti privati e pubblici quali enti, imprese, società, consorzi, associazioni, dotati di capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione, che intendono promuovere la propria immagine attraverso il partnenariato con il Municipio, presentando apposita istanza contenente l’importo offerto a titolo di sponsorizzazione.

Successivamente, sarà stipulato tra l’offerente ed il Comune un contratto di sponsorizzazione nella forma di scrittura privata e registrato in caso d’uso, secondo il piano triennale per la prevenzione della corruzione triennio 2015/2017, attualmente vigente presso l’Ente.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *