L’Amministrazione Raccio concretizza il programma elettorale, restituisce due campi sportivi ai giovani

GIOIA SANNITICA – Intanto che anche il campo sportivo della frazione Criscia si avvia ad essere restituito ai giovani gioiesei con Delibera di Giunta Comunale n.43 del 7 maggio 2015 è stato approvato anche il progetto definitivo che prevede il rifunzionamento, la messa a norma, sicurezza, efficientamento energetico, acquisto area dell’impianto sportivo di base campo di calcio di Gioia Sannitica denominato “San Michele”. Tale iniziativa, che costituisce il secondo macrointervento nell’ambito del progetto “1.000 cantieri per lo sport”, condiviso con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede la spesa di € 150.000,00 con la quale si procederà all’acquisto e alla sistemazione dell’impianto sportivo di base per la pratica del Calcio a 11, attualmente gestito attraverso un contratto di gestione.

Progetto di primaria importanza per l’attività sportiva di base per la quale esistono varie squadre di giovani che utilizzano tale struttura, oltretutto ottimo per la collocazione logistica di esso. Acquistati dunque i pareri di regolarità tecnica e contabile si è proceduto all’approvazione del progetto definitivo.

“Abbiamo, sin dall’inizio improntato l’azione amministrativa sui fatti e sulla concretezza. Finalmente, dopo decenni di totale abbandono, questa Amministrazione ha deciso, concretamente appunto, di riqualificare e completare l’impianto sportivo sito nella frazione Criscia, a servizio della parte alta del Comune; per tale intervento, definitivo e risolutorio, saranno investiti 150.000 euro.

Stessa cifra per chiudere un’altra annosa vicenda: la funzionalizzazione, la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo per calcio a 11, denominato San Michele, sito in Gioia Centro. In questo caso il comune acquisirà, finalmente, anche le aree, che prima erano in affitto.

In totale 300.000 euro investiti per lo sport e le attività ludico-motorie: una risposta concreta per i nostri giovani, con i fatti appunto, come nostro costume”.

Questa la dichiarazione del sindaco Michelangelo Raccio.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *