“L’asparago selvatico e le eccellenze del territorio”, un convegno per parlare di tipicità locali in occasione della Sagra degli Asparagi di Squille

L’asparago selvatico,  le eccellenze del territorio, un convegno ,per parlare di tipicità locali ,in occasione della Sagra degli Asparagi ,di Squille

SQUILLE (CASTEL CAMPAGNANO) – Primi tre giorni di sagra con il pienone. Un successo che è andato ben oltre le aspettative quello che i componenti dell’Associazione Silla hanno registrato dopo i primi tre giorni della Sagra degli Asparagi a Squille di Castel Campagnano, quest’anno giunta alla sedicesima edizione. C’è già fermento per i prossimi appuntamenti: 29-30 aprile e 1 maggio (30 aprile e 1 maggio sarà possibile anche pranzare).

Anche un Convegno per parlare delle tipicità locali che sarà possibile degustare durante l’evento. “L’asparago selvatico e le eccellenze del territorio” è, infatti, il titolo del Convegno organizzato nell’ambito dell’edizione 2017 dell’ormai rinomata Sagra degli Asparagi. Il giorno 30 aprile, alle ore 17:30 presso il Centro di Aggregazione Sociale Polifunzionale della frazione Squille un importante parterre di ospiti interverranno sull’argomento. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Castel Campagnano Giuseppe Di Sorbo e il presidente dell’Associazione Silla, Carmine Marotta, prenderà la parola Vincenzo Peretti, professore di zootecnica generale e miglioramento genetico presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II; Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta; Nicola Caputo, europarlamentare membro della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

“Questo Convegno ci offre, oltre che l’opportunità di parlare di tipicità locali con ospiti illustri, anche uno spunto di riflessione sull’importanza di mettere in rete tali eccellenze”. A dichiararlo il sindaco Giuseppe Di Sorbo.

 

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *