‘Last Summer’ dal Festival di Roma al Duel Village. In sala il regista Leonardo Guerra Seragnoli

Martedi 12 maggio alle ore 21 in via Borsellino a Caserta

Una madre, un figlio, una barca. Ruota intorno a questi tre elementi ‘Last summer’, il film diretto da Leonardo Guerra Seragnoli che sarà ospite del Duel Village martedì 12 maggio alle ore 21 nell’ambito del Cineforum di Caserta Film Lab. Laureatosi a Boston, dove ha mosso i primi passi da filmmaker, Leonardo Guerra Seragnoli è autore di una trilogia di cortometraggi e di spot pubblicitari. Nel 2012 ha vinto il premio ‘Key Award’. ‘Last summer’ è stato presentato all’ultimo Festival internazionale del cinema di Roma. Un film che nasce dall’incontro e dalla collaborazione di numerosi talenti. Sull’ottima idea del regista si innestano infatti la scrittura di Igor T e Banana Yoshimoto (che ha collaborato alla sceneggiatura), i costumi del Premio Oscar Milena Canonero, il montaggio di Monika Willi e la straordinaria interpretazione degli attori sui quali primeggiano Rinko Kikuchi, candidata agli Oscar, e il piccolo Ken Brady che stupisce per la spontaneità. La storia è quella di un addio doloroso e crudele di una donna, originaria del Giappone, costretta a separarsi dal figlio su imposizione della potente e ricca famiglia dell’ex marito. Un dramma toccante, dai risvolti psicologici, che racconta con fierezza i sentimenti di una madre e il pudore di un figlio. Il film sarà proiettato anche mercoledì 13 maggio alle ore 17,30 .
LA TRAMA
Una donna giapponese ha quattro giorni di tempo per stare con suo figlio, dopo di che non potrà più vederlo per undici anni. Quattro giorni per recuperare il legame con lui, prima di lasciarlo di nuovo, troppo a lungo. Quattro giorni da trascorrere sullo yacht della facoltosa famiglia del padre del piccolo Ken, sotto lo sguardo vigile e invadente dell’equipaggio.
La distanza temporale che sta per separare Naomi e Ken suona sconfinata come la distesa marina. Incolmabile rischia di essere anche la distanza emotiva, affettiva, psicologica. Lo yacht è fermo, al largo del mare di Otranto, ma Naomi ne ha di strada da fare, per avvicinarsi al cuore di suo figlio in quelle poche ore, e può solo sperare in un vento favorevole, o nel dio del mare.
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=ynj98Ey67eM

Per informazioni e contatti
3393167253
3481149417
ufficiostampaduelvillage@gmail.com
www.duelvillage.net

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *