LAVORI IN CORSO ALL’A1 EXPO, ASPETTANDO FIERA AGRICOLA 2019. TRA LE NOVITÀ IL PROGETTO “BUFALA VILLAGE” AL SUO DEBUTTO

San Marco Evangelista (Caserta) – Si lavora a ritmo serrato a San Marco Evangelista dove, presso il polo fieristico A1 Expo – viale delle Industrie, 10 (uscita A1 Caserta Sud) – si terrà dal 25 al 28 Aprile 2019 la 14a edizione di Fiera Agricola.

Debutterà il progetto “Bufala Village”, interamente dedicato alla Bufala Mediterranea Italiana e realizzato grazie al supporto tecnico dell’Associazione RIS Bufala. All’edizione zero, che sarà presentata al Polo Fieristico A1Expò, si parlerà della prima tappa del progetto, in programma dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019 nei giardini del Parco Maria Carolina, adiacenti al Palazzo Reale di Caserta.

Fiera Agricola è iscritta nel calendario degli eventi internazionali 2019. Questo consente agli espositori di usufruire di un contributo erogato dalla propria Camera di Commercio.

La bufala sarà regina indiscussa anche della 14a edizione, ma i riflettori saranno puntati su tutto il comparto agricolo, senza differenza alcuna. Un nutrito parterre di ospiti per parlare a 360 ͦ di agricoltura. Fiera Agricola fungerà da cornice per la Mostra del Libro Genealogico della Bufala Mediterranea Italiana, la manifestazione ospiterà capi bufalini, provenienti da diverse regioni d’Italia, che saranno premiati in base ai più importanti aspetti morfologici.

Saranno presenti animali di ogni genere; si terranno workshop di potatura, sia delle viti che degli ulivi; sarà possibile partecipare a mini corsi di assaggio dell’olio. Ci sarà un importante convegno interamente dedicato ad una nuova legge per l’apicoltura campana; in collaborazione con Federconsumatori di Caserta sarà organizzato un incontro dedicato alle etichette dei prodotti, con l’intento di tutelare i consumatori nell’acquisto di alimenti sani. Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP si dedicherà alla lavorazione della mozzarella, dando la possibilità ai presenti di assistere alla tecnica della filatura. Si parlerà di agricoltura biodinamica e di tanto altro ancora.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *