L’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” pianteranno l’Albero della Vita nella Giornata Mondiale della Prematurità

Domenica 17 novembre alle ore 10 l’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” pianteranno l’Albero della Vita nella Giornata Mondiale della Prematurità

 

Domani domenica 17 novembre viene celebrata l’undicesima edizione della Giornata Mondiale della Prematurità, interamente dedicata ai bambini che nascono prima del termine.

Anche quest’anno la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, in collaborazione con l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”, celebrerà la ricorrenza con un evento nei giardini antistanti l’edificio O, in Via delle Siepi.

L’appuntamento è per domani alle 10. Porteranno i loro saluti il Commissario Straordinario avvocato Carmine Mariano e i due Subcommissari, il sanitario dottoressa Antonietta Siciliano e l’amministrativo dottore Gaetano Gubitosa. Alle 10,30 l’intervento del Sindaco avvocato Carlo Marino. A seguire i saluti del responsabile del reparto TIN dottor Italo Bernardo e quelli del Presidente dell’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” avvocato Gennaro Melchiorre. La cerimonia si concluderà con la benedizione dei cappellani dell’albero donato dall’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” a simboleggiare l’Albero della Vita, segno di speranza per i neonati prematuri e le loro famiglie. A fine evento visita al reparto TIN al quarto piano dell’edificio N.

 

L’addetto stampa (Enzo Battarra)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *