Le 15 città più colorate d’Autunno.

L’estate sembra così lontana, da lasciare un senso di malinconia nell’aria. Presto torneremo a tuffarci nei mari più azzurri del mondo, ma per il momento è tempo d’Autunno! Il sole scalda con i suoi deboli raggi una coppietta abbracciata su una panchina, il vento si alza dolce dopo una passeggiata nel parco e i colori delle foglie appena cadute incendiano il paesaggio di rosso e di giallo. Se anche voi avete in mente un viaggio nella stagione più poetica e romantica dell’anno, date un’occhiata alle 15 città del Mondo scelte da Skyscanner, per vivere una vacanza o un week-end da favola.

Non c’è bisogno di una scusa per visitare New York, ma se avete intenzione di fare un salto nella Grande Mela, sappiate che l’autunno è il mese migliore per lasciarsi affascinare dall'”ombelico del Mondo”. Una semplice gita a Central Park, tra foglie ingiallite, laghi e sentieri solitari, trasformerà la vostra vacanza tra i grattacieli in un sogno indimenticabile! Buon viaggio!
  
Sembra un cliché, ma è davvero così: le “ottobrate” romane sono il periodo migliore dell’anno per vivere la capitale! La luce dorata che batte sui tetti di Roma, avvolgendo la città in una veste magica, ad ottobre si fa ancora più calda. I colori dei tramonti d’autunno vi lasceranno senza fiato. Roma vale sempre una visita, ma approfittatene adesso, se volete innamorarvi davvero!
BRUGES 
Un piccolo gioiello nelle Fiandre, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. Sono queste le premesse di un viaggio nelle fiabe. Tra i canali tranquilli e le mura medievali della città, tutto qui vi sembrerà al di fuori del tempo. Le guglie delle chiese in stile gotico, che si stagliano severe nei cieli tersi d’autunno, completano l’opera: un posto da vedere!
Non poteva mancare il Canada, ricco di paesaggi da sogno, in questa lista delle città da vivere in autunno. Fate un salto a Montreal, se volete apprezzare le atmosfere della stagione autunnale in una delle città più belle del Paese. I colori del Québec vi faranno dimenticare le tante ore di volo fino a qui e vi regaleranno ricordi bellissimi!
Col suo profilo suberbo sul Danubio, le sue strade eleganti e i parchi cittadini, Budapest è il luogo perfetto per un week-end in Europa sotto il cielo d’autunno. La stagione migliore per vivere appieno le bellezze di una città da scoprire e che vi incanterà. Fate un salto sull’isola Margherita per capire di cosa stiamo parlando!
Dresda è una città magnifica, un centro culturale ed artistico di primo’ordine, tanto interessante da meritare l’appellativo di “Firenze sull’Elba”. Una delle città tedesche più belle per vivere i profumi e i colori della stagione. Ex capitale del Regno di Sassonia, distrutta quasi completamente nel corso della seconda guerra mondiale, Dresda è oggi una piccola perla da scoprire. Un consiglio spassionato, che dovreste accettare!
Ottobre è un mese impagnativo per la città. L’Oktober fest di Monaco di Baviera attira ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Eppure, allontanandovi dalle voci allegre dei turisti brilli e dalle luci della festa, troverete il vero spettacolo nei parchi e nei viali reali della città. Se poi volete spingervi ai confini del magico, laddove realtà e fantasia si incontrano, visitate il castello di  Neuschwanstein: un autunno fatato rivive in Baviera!
Potevamo dimenticare la Scozia? Le strade acciottolate di Edimburgo, gli edifici storici, le chiese fitte di misteri, i laghi, i castelli incantati, le spiagge desolate di questo Paese bellissimo? Qui l’autunno avvolge tutto con la sua atmosfera magica e regala vacanze da sogno. Se siete in città, noleggiate un’auto e spingetevi alla scoperta delle Highlands, i colori in questa stagione esplodono in una marea di sfumature vivaci e straordinarie. Volete perdervi questo spettacolo?
Pensare a Varsavia porta alla mente sempre un vago sentore romantico, un sentimento di quiete e bellezza, spesso inafferrabili. Tra musei, gallerie d’arte, centri di cultura e università storiche, passeggiare qui in autunno vi basterà per non voler più andare via. La storia della città è così ricca, da tenervi impegnati abbastanza, ma prendetevi del tempo per una pausa sulla Vistola, il fiume più lungo della Polonia sul quale Varsavia si affaccia: già vi invidiamo!
Può una città sull’acqua, coperta per un terzo della sua estensione da parchi e giardini da sogno, mancare in questa piccola selezione di città incantate d’autunno? Prendetevi tutto il tempo per una passeggiata sul Baltico, fate un salto a Djurgården, per visitare il parco di Skansen e non mancate l’affaccio sullo skyline di Stoccolma, dopo una sessione di shopping a Södermalm. Una luce dorata disegna i contorni della capitale svedese, nella stagione più romantica dell’anno: tutti in Svezia!
Se avete sempre pensato a Londra come a una città frenetica, persa dietro a logiche economiche, imbavagliata nel traffico, moderna e un po’ freddina, beh, dovreste proprio fare un salto adesso! Nessuna città saprà affascinarvi più della capitale inglese, se avete intenzione di prenotare un volo in autunno e vivere una vacanza all’insegna dell’emozione. Sentitevi pure a casa, se vorrete schiacciare un pisolino sulle foglie ingiallite di Hide Park. Ma sappiate che qui si sogna ad occhi aperti!
Il fascino dei paesaggi autunnali di una delle più belle città della Russia, la possibilità di perdersi tra viali alberati coloratissimi, di farsi accarezzare da una brezza, che a tratti si fa tagliente: è questa la “rivoluzione d’ottobre” che ricorderete! A rendere indelebile il ricordo di questa fuga speciale sarà l’incanto dell’Ermitage, uno dei più ricchi musei del mondo. Di scuse ne avete, fate le valigie!
Trasgressiva? Forse, ma in autunno anche Amsterdam mostra il suo lato più romantico. Se passeggiare tra i bellissimi canali della città non fosse abbastanza per farvi capitolare, ci penseranno i colori vivacissimi dell’autunno a farvi innamorare una volta per tutte! Vondelpark è il posto perfetto per condividere il vostro ampre per la città, provare per credere!
Ha appena compiuto 100 primavere e si appresta a vedere l’ennesimo autunno anche la famosissima sirenetta! Prendete la bici (i locali la usano anche d’inverno, non fate i freddolosi in sella alle due ruote) e perdetevi tra canali, labirinti di case coloratissime e musei all’avanguardia. In una caffetteria del quartiere più cool della città avrete tutto il tempo di apprezzare i colori di una stagione magica. Vi aspettiamo a Copenhagen!
I tetti rossi, i profili severi delle chiese e le stradine storiche della capitale dell’Estonia vi incanteranno. Apprezzerete i colori dell’autunno passeggiando per la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997. Magari non l’avete mai presa in considerazione, ma ci pensiamo noi a tenatrvi: Tallin vale un visita al più presto!
Fonte : www.skyscanner.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *