Le Dame del Regno in concerto alla Cappella Palatina

Giovedì 29 dicembre l’appuntamento nella splendida Cappella Palatina alle 18 con il concerto lirico con abiti d’epoca de “Le Dame del Regno” del soprano internazionale Teresa Sparaco.

Le Dame del Regno – spiega il soprano – sono il primo e unico ensemble al Sud tutto al femminile, composto da musiciste professioniste che indossano abiti originali borbonici. Il concerto lirico-sinfonico verte su brani di musica classica operistica e di classico napoletano”.

Le Dame del Regno Ensemble è formato dal soprano drammatico Teresa Sparaco, dal soprano Clara Vitale, Martina Nappi al flauto e direttrice d’orchestra, Cecilia D’Iorio violino primo, Fiammetta Drammatico violino, Ludovica Ambroselli violino, Marilena Di Martino viola, Monia Massa violoncello, Arianna Onorato flauto, Adriana Mendella clarinetto, Cira Romano arpa, Anna Zenari pianoforte. “La volontà – sottolinea Teresa Sparaco – è quella di creare e realizzare cultura nel nostro territorio rendendolo partecipe”.

Per il 29 dicembre p.v. l’entrata al pubblico e alle 16:30 per visita al museo e luci compreso le stanze. Il concerto inizierà alle 18:00 e  terminerà alle 19:00. La chiusura della Reggia è prevista per le 19:30.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *