“Le Donne e la Politica. Nuove visioni e prospettive al femminile”.

“Le Donne e la Politica. Nuove visioni e prospettive al femminile”. Questo il titolo del corso di aggiornamento formativo che sarà inaugurato lunedì 12 ottobre alle ore 16 presso l’Hotel Europa a Caserta.
Il corso è promosso da Scelta Civica per l’Italia e si articolerà in dodici incontri settimanali della durata di tre ore che si terranno al Royal Caserta Hotel.
La giornata inaugurale sarà aperta dal Coordinatore Provinciale Scelta Civica Caserta Antonio de Pandis. Quindi, gli interventi dell’assessore Regionale Formazione Professionale e Pari Opportunità Regione Campania Chiara Marciani e dei parlamentari Rocco Lepre Responsabile Nazionale Politiche del Mezzogiorno – Scelta Civica, Antimo Cesaro – Commissione Lavoro Camera dei Deputati, Angelo D’Agostino – Commissione Ambiente Camera dei Deputati e vice presidente nazionale di scelta civica, Giovanni Palladino Commissione Attività Produttive Camera dei Deputati, Mariano Rabino responsabile nazionale enti locali.
Il corso si avvale di contributi di docenti universitari altamente qualificati, che terrano lezioni di storia moderna, economia, diritto del lavoro ed altre materie di primario interesse. Il piano di studi prevede anche incontri e workshop operativi per imparare modalità di gestione dei fondi europei e approfondire gli aspetti dell’informatica giuridica. Il corso è strutturato per offrire un’opportunità concreta di confronto e inserimento nel mondo della politica e si articolerà in dodici incontri settimanali della durata di tre ore con partecipazione obbligatoria.
L’inizio del corso è fissato per il 12 ottobre e terminerà il 25 gennaio 2016.
Ufficio stampa
MBC Comunicazione
Maria Beatrice Crisci

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *