Le due Ferrari davanti a tutti, nel Gran Premio di Monaco di Formula 1

Ora Vettel è primo in classifica generale con 25 punti di vantaggio su Hamilton (che oggi è arrivato settimo)

Sebastian Vettel ha vinto il Gran premio di Formula 1 di Monaco, uno dei più noti del Mondiale. Vettel è partito in seconda posizione e nel corso della gara è riuscito a superare il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen grazie a un pit stop molto rapido. Raikkone è arrivato secondo, mentre Daniel Ricciardo della Red Bull è arrivato terzo. Lewis Hamilton della Mercedes è partito in 13esima posizione ed è riuscito a rimontare fino alle settima. Grazie alla vittoria di oggi, Vettel ha aumentato il suo vantaggio in classifica generale: ora è primo con 25 punti di distacco su Hamilton.

***

Il GP di Monaco di Formula 1, il sesto dei 20 del Mondiale di quest’anno, inizierà oggi alle 14. In pole position partiranno le Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen e del tedesco Sebastian Vettel. Entrambi sono andati molto forti: il giro di Raikkonen è stato più veloce di quello di Vettel di solo 43 millesimi di secondo. Dal terzo posto partirà Valtteri Bottas, con la Mercedes, e dal quarto e dal quinto partiranno le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Hamilton invece partirà 13esimo perché in qualifica ha avuto guai alla macchina.

Per le Ferrari è molto importante partire davanti a causa della difficoltà nell’effettuare sorpassi su questo circuito. Il Gran Premio di Monaco si corre sul circuito cittadino più famoso del mondo, e la cosa lo rende estremamente difficile e particolarmente fotogenico. I motivi che lo rendono affascinante sono anche quelli che lo rendono complicatissimo: bisogna guidare in modo quasi perfetto perché la strada è stretta, partire bene e studiare il metodo migliore per superare e non farsi superare durante i pit-stop.

 

 

 

http://www.ilpost.it/2017/05/28/formula-1-gp-monaco-streaming-tv/

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *