Le Pro Loco del Matese si uniscono in un Consorzio

SAN POTITO SANNITICO – Gallo Matese, Letino, Fontegreca, Prata Sannita, Ailano, Valle Agricola, Sant’Angelo D’Alife, Alife, Piedimonte Matese, San Potito Sannitico, Gioia Sannitica, Castello del Matese e San Gregorio Matese. Queste le 13 Pro Loco del Matese che hanno deciso di unirsi in un Consorzio che permetterà loro di lavorare in sintonia per il Matese. La presentazione al pubblico giovedì scorso a San Potito Sannitico presso l’agriturismo “Masseria dei Monaci” dove a fare da padrini c’erano anche due sindaci del territorio, quello di San Potito Sannitico, Francesco Imperadore, e quello di Sant’Angelo D’Alife, Vittorio Folco.

“Il 19 maggio scorso, presso l’Agenzia delle Entrate di Caserta è stato registrato l’atto costitutivo del Consorzio Pro Loco Matese sottoscritto da tredici Pro Loco appartenenti all’area omogenea del Matese identificata dalla Regione Campania. E’ un nuovo inizio e, dovrà essere per tutti un nuovo, grande inizio. Unendoci e condividendo gli intenti e gli obiettivi che ci siamo prefissati faremo sentire la nostra voce a tutti, supportando le infinite risorse di cui è ricco l’intero Matese. La natura, la cultura, l’arte, la storia, la memoria, la gastronomia. La posta in gioco è altissima e nulla va tralasciato”. Questa la dichiarazione del neopresidente Angelo Rossolino, architetto e membro della Pro Loco Santangiolese. Raffaele Versaci, Pro Loco di Alife, sarà il vicepresidente. Luca Giardullo il segretario, Antonio Romano il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, mentre Antonio Montone e Antonio Ferraro, revisori dei conti. Questo l’organigramma che si adopererà per il decollo di questo nuovo progetto, che ha registrato, sin dall’inizio, l’interesse comune verso le infinite opportunità che ne scaturiranno.

La tutela e la promozione delle iniziative di ogni singola Pro Loco del Consorzio sarà la condicio sine qua non affinché si possa lavorare serenamente e all’unisono verso la promozione del Matese, grazie alla responsabilità e all’impegno di ognuno. La programmazione intelligente e coordinata delle attività sarà il punto di partenza.

“A tutti l’augurio di fare grandi cose insieme, – ha precisato il sindaco Francesco Imperadore – solo cogliendo il vero senso di questa unione, si potranno promuovere in maniera eccellente le nostre bellezze. Da parte mia sempre la massima disponibilità a collaborare”. Dichiarazione a cui si è unito anche il primo cittadino Vittorio Folco che ha aggiunto: “Un primo tassello verso la progettazione di grandi cose”.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *