L’EMERGENZA INCENDI IN COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI, ZINZI: “GRAVE SCARICABARILE DELLA GIUNTA SULLE FORZE DELL’ORDINE A CUI INVECE VA IL NOSTRO GRAZIE”.

Consiglio Regionale della Campania

III Commissione Speciale

“Terra dei Fuochi, Bonifiche, Ecomafie”

Il Presidente

 

 

 Questo pomeriggio la III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania si è riunita per discutere dell’applicazione del piano regionale triennale 2014-2016 per le attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi.

 

All’audizione, presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, hanno partecipato  la segretaria Maria Muscarà ed i consiglieri regionali Armando Cesaro e Francesco Emilio Borrelli; il consigliere del Presidente della Giunta per le emergenze di Protezione civile, Aniello Di Nardo; il responsabile dell’area servizi sul territorio della Sma Campania, Saverio Basile; la coordinatrice del Centro Studi di Ricerche regionale di Fare Ambiente, Maria Rita Magnotta ed il consigliere delegato all’Ambiente del Comune di Ottaviano, Giorgio Marigliano.

 

 

“La convocazione di questa audizione si è resa necessaria – ha spiegato Zinzi – per analizzare eventuali limiti della pianificazione e della programmazione degli interventi posti in essere dalla Regione sul fronte dell’emergenza roghi, ma non ha dipanato, purtroppo, tutti i dubbi sollevati. Lo scaricabarile messo in atto dalla Giunta sulle forze dell’ordine, attraverso il consigliere per le emergenze di Protezione civile nominato da De Luca, è grave. Bisognerebbe piuttosto sottolineare soprattutto come mai per la Campania le attività antincendio siano state previste dal 4 luglio al 30 settembre, mentre il governo nazionale stabilisce che debbano avviarsi il 15 giugno. A carabinieri e vigili del fuoco, unitamente all’esercito vittima di attacchi da un altro esponente di maggioranza, va sempre il nostro ringraziamento per le azioni che quotidianamente svolgono sul nostro territorio, indipendentemente dall’emergenza da affrontare.

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *