“L’era della condivisione”, all’Auditorium Ipia di Alife una giornata di formazione per i giovani

 ALIFE – “L’era della condivisione – Una rete di possibilità”. Questo il titolo dell’evento formativo che mercoledì 22 aprile, a partire dalle ore 09:00 presso l’Auditorium IPIA di Alife, vedrà coinvolti gli studenti dell’Istituto Professionale Di Stato Per L’Industria E L’Artigianato di Alife e gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “V.De Franchis” di Piedimonte Matese. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Alife, ma promossa e sponsorizzata dal Global Family Banker di Banca Mediolanum Antonio Ferrazzano vuole dare un contributo fattivo all’approccio dei giovani verso i Social Media e verso il web in generale. Forte la collaborazione e la disponibilità della dirigente scolastica dell’Ipia e dell’Itc Isabella Balducci, e quella della dirigente scolastica della Scuola Media di Alife, Anna Maria Pascale, i cui studenti di terza saranno presenti alla giornata di formazione.

Il corso ha come obiettivo quello di coinvolgere i ragazzi attraverso la conoscenza e quindi il confronto (learning by doing) all’interno dei nuovi spazi della comunicazione, attraversando scenari, tecnologie ed esperienze d’uso. Best practices e progetti condivisi online, per un uso consapevole della tecnologia, strumento fondamentale di creazione della nostra identità online. Il linguaggio dei social media sarà il fulcro intorno al quale ruoteranno le argomentazioni.

Curriculum di tutto rispetto quello dei professionisti che relazioneranno sul tema. Gianluca Abbruzzese è un imprenditore laureato in marketing e comunicazione. Fondatore e Ceo di Lascò srl, società specializzata nel marketing digitale, design e web platform, Co founder della rete di testate giornalistiche Noi. Mentre Pietro Nardi è Co -Founder e Responsabile Area Digitale di YOUng, mediacompany partecipativa con un track record da oltre 30 milioni di accessi nel mondo in meno di 2 anni. Mentor di MyAgonism, startup selezionata da Mind The Bridge.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *