Lettera aperta al commissario dell’ASL e al Presidente della Regione Campania

 2

“Professo, mi mandano a comprare il sale!” E’ l’amara conclusione del dott. Iulianiello, coordinatore e primario incaricato del reparto di Nefrologia e Dialisi di San Felice a Cancello. Allarga le braccia sconsolato, il povero dottore, è andato per l’ennesima volta a parlare col Commissario provinciale dell’ ASL … promesse o parole dette solo per calmare legittime preoccupazioni. Azioni concrete, nulla!

Ad oggi ci sono tre infermieri che fanno quasi ogni giorno turni 8 – 20 defatiganti ed impossibili: sono solo cinque, in questo momento gli infermieri, per due turni di pazienti. Il caposala infortunato, un altro infermiere, appena arrivato, scivolato e polso fratturato, un’altra infermiera in malattia per sfinimento…

Ma anche coi medici siamo al lumicino: tre dottori che devono riempire due turni di dialisi, e poi c’è l’ambulatorio.

Ed ancora, c’è uno spogliatoio 2X3 che dovrebbe servire a 25 pazienti sui due turni: e per fortuna che quest’ anno funziona il condizionatore.

Il nervosismo si tocca con le mani, nonostante la assoluta professionalità dei dottori Iulianiello e Di Duzzi, della dott.ssa Giordano.

E adesso segue il problema vacanze: come e quando andranno in ferie i sanitari e gli infermieri? come si potrà assicurare il servizio?

Questa missiva andrà dritto al neopresidente della Regione Campania, perché ci si renda conto di come si uccidono le eccellenze della sanità, come la burocrazia ottusa e di poco cervello spinga i pazienti verso i centri privati.

E’ proprio a ciò che taluni funzionari o medici tendono?

Il Rettore Dirigente Scolastico

Prof. Michele VIGLIOTTI

Caserta, lì 11 luglio 2015

Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *