Letteratitudini si organizza per festeggiare degnamente la “Festa della Donna”

5

Cancello ed Arnone (Elisa Cacciapuoti) – E’ previsto per il 14 Marzo p.v. , in concomitanza della ricorrenza di Santa Matilde, onomastico della coordinatrice del gruppo di Letteratitudini, l’incontro che verterà sulle tematiche femminili dal titolo: “Festa della Donna: la storia dell’8 marzo e quella leggenda che nessuno racconta… – Alcune donne che hanno cambiato il mondo”.

Sarà sicuramente una serata fantastica con una valenza maggiore  per la partecipazione del Soprano lirico internazionale Maestro Teresa Sparaco, accompagnata al pianoforte da Michele Della Ventura, che in apertura dell’evento ci delizierà con il suo bel canto.

 

3

Teresa SPARACO, definita dagli esperti del settore “Ambasciatrice della lirica casertana”, si è esibita in diverse occasioni, nel concerto lirico napoletano dal titolo “Le Dame del Regno”. I suoi eventi rappresentano la passione per la propria Città, il desiderio di creare Cultura in “Terra di Lavoro”. Gli eventi resi possibili grazie al “Notalirica Ensemble”, la cui peculiarità è di essere tutto al femminile con artiste maestri professionisti musiciste tutte della Campania. Il genere musicale spazia dalla musica classica all’opera, dal classico napoletano alle villanelle, in repertorio barocco, musica antica e moderna. L’organico si esibisce, solitamente,  in un Concerto Lirico Napoletano con abiti borbonici delle costumiste Angela Tartaro e Carolina Raucci di “Le Muse”, ed è formato da Teresa Sparaco soprano lirico drammatico, Cecilia D’Iorio primo violino, Clelia Romano violino, Fiammetta Drammatico Violino, Giulia Romano Viola, Monia Massa Violoncello, Cira Romano arpa, Annapaola Zenari pianoforte, Martina Nappi flauto, Adriana Mendella clarinetto, Clara Vitale soprano nonché direttore d’orchestra.

Recentemente impegnata nella Tavola Rotonda , esattamente il 20 Febbraio u.s., presso il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” – Caserta, sui progetti di cooperazione con l’Uzbekistan per la formazione nel settore Turismo (2017-2021)
Presente Rustam Kayumov, Consigliere Ambasciata dell’Uzbekistan e Vittorio Giorgi, Console onorario della Repubblica dell’Uzbekistan per la Campania e il Molise. Con la partecipazione delle Istituzioni edeglii Operatori del settore turismo. Ovviamente lei è  intervenuta alla tavola rotonda in qualità di creatrice della Lirica Turistica e prima ambasciatrice della lirica casertana anche in Uzbekistan .

Con tali premesse, si prevede un eccezionale incontro di Letteratitudini che, nel frattempo, si organizza per la buona riuscita dell’evento.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *