Letture di gusto

Nello splendido scenario del Lido Luise a Castel Volturno – come bene ha evidenziato  anche La Repubblica in una pagina speciale – la APS Le Piazze del Sapere organizzerà nei prossimi giorni degli eventi culturali di forte valenza sociale e divulgativa.

Il primo si svolgerà SABATO  04 AGOSTO ORE 10,30 SU ARTE E POESIA, con letture di poesie e narrazioni tratte dai loro libri a cura di: Mattia Branco, giornalista – Alfonso Caprio, saggista – Raffaele Croce, scrittore – Simone De Conceicao, formatrice e scrittrice – Elisabetta Luise, Presidente AuserCaserta –Tilde Maisto, Associazione Letteratitudini – Raffaele Raimondo, saggista e giornalista.

Partecipa Maria Rosaria Ricci, autrice del volume “Abilmente, il coraggio di non arrendersi”. L’evento sarà coordinato dalla giornalista Giovanna Paolino, Belvedere News. Con i saluti di Tiziana Grimaldi e Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere). In collaborazione con:  Acli e Auser Caserta, Finetica, FTS Casertano

Sono previste anche delle esposizioni  di foto ed opere d’arte sulle bellezze della costiera domiziana, a cura del Miace e di Fotogram.

Il secondo evento si terrà martedì 7 agosto ore 10,30 nello stesso posto. Sarà un incontro dedicato alla letteratura da viaggio, con la presentazione di un autore di origine “castellana”: Vittorio Russo con “Transiberiana”, Teti edizioni, che ci porterà ai confini dell’estremo oriente e ci farà conoscere città d’arte e di cultura, con antichi saperi e tradizioni. Con l’autore intervengono Alfonso Caprio, Pasquale Iorio e Mario Luise.

 

Ufficio stampa – 3382307279

www.lepiazzedelsapere.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *