L’ex Sindaco Gravante pronto a scendere in comizio per dare spiegazioni

Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni che hanno portato alla fine dell’amministrazione guidata dal Sindaco Vito Gravante, l’ex primo cittadino diffonde le sue prime dichiarazioni, accompagnate all’annuncio di un comizio stabilito per domenica 7 luglio alle ore 21,00 in Piazza San Giovanni.

Dalla locandina postata sui social, i temi risultano essere i seguenti: “mozione di sfiducia, dimissioni di gruppo, traditori per un pezzo di terra, un professionista scadente e la costituzione di parte civile nel processo penale cimitero nuovo”.

“Di mio pugno avevo firmato la convocazione del Consiglio comunale perché venisse discussa la mozione di sfiducia. Tre consiglieri di quella che fu la maggioranza hanno, però, preferito, in accordo con buona parte dell’opposizione, agire diversamente, con le dimissioni di gruppo: una soluzione vigliacca per togliersi dall’impaccio di dover balbettare qualcosa in Consiglio e farvi credere che dietro le loro scelte vi siano ragioni ideali e non (come invece è) interessi personali (e hanno pure il coraggio di sporcarsi la bocca e dire <<nel rispetto dei miei elettori>>!).

Di mio pugno avevo firmato la convocazione del Consiglio comunale e mi avvicinavo al 18 luglio con calma stoica. L’eventualità di essere sfiduciato non mi spaventava affatto. Io, alla poltrona, non sono mai stato attaccato e in passato l’ho già dimostrato. Per quel che mi riguarda, io mi sento con la coscienza pulita. In coscienza so di essermi sempre comportato lealmente, con tutti. Non vi è stato giorno in cui non abbia pensato e agito nell’interesse esclusivo del nostro Comune. Vestire la fascia tricolore e servire Grazzanise è stato per me un onore, pur con tutti i contro che la carica implica: pasti saltati, stress, denunce, insulti alla persona sui social e, soprattutto, tempo sottratto alla mia cara famiglia.

Dettagli e retroscena la cittadinanza deve conoscerli. Solo allora capirete chi davvero pensa al bene dell’Ente e chi, invece, al proprio tornaconto elettorale.

In attesa di domenica, intanto, domani sarò fuori l’ufficio del Prefetto per esporgli problematiche di estrema rilevanza e gravità che interessano il Comune di Grazzanise”.

 

Fonte: TRIBUNA 24

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *