LIBELLULA FULGOR TRICASE-ROMEO NORMANNA 3-1 (20-25, 27-25, 25-15, 25-18) IL TM NERONE: «UNA SCONFITTA CHE FA MALE MA NESSUN DRAMMA»

AVERSA – Comincia con una sconfitta il campionato di serie B della Romeo Normanna Aversa Academy. La formazione gialloblu esce dal Palasport di Tricase battuta per 3-1 dalla Libellula Fulgor. Eppure i ragazzi guidati coach Scappaticcio iniziano bene. Vincono il primo set in scioltezza per 25-20 e dimostrano di essere superiori agli avversari. Il secondo è combattuto punto a punto ma alla fine i pugliesi pareggiano il conto, chiudendo sul 27-25. Il set perso sul filo di lana sembra avere ripercussioni nel terzo e quarto parziale. La Romeo Normanna sparisce mentalmente e i padroni di casa ne approfittano. Vincono il terzo set per 25-15 e chiudono il match con un secco 25-18. Una sconfitta che non deve allarmare ma, allo stesso tempo, serve a comprendere come nulla è scontato, in un campionato difficile ed equilibrato come la serie B. Ne è convinto il Team manager della Romeo Normanna Giuseppe Nerone, che è deciso nelle sue dichiarazioni. «E’ una sconfitta che fa male per com’è giunta. Ci sta a perdere ma non come abbiamo fatto nel terzo e quarto set, dove non è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi. Se vogliamo lottare per vincere il campionato bisogna fare tutti un bagno di umiltà e autocritica. Il campionato non si vince a tavolino e i nostri atleti, alcuni dei quali hanno giocato in Superlega, penso che lo abbiano capito. Non facciamo drammi. Essendo la prima di campionato resettiamo tutto e ripartiamo. Complimenti al Fulgor Tricase che ha fatto una partita con la mentalità e la grinta giusta per giocare un campionato di serie B. Siamo fiduciosi che i valori della nostra squadra emergeranno, avendo ragazzi intelligenti, seri e responsabili». La Romeo Normanna avrà modo di rifarsi sabato prossimo, quando affronterà al Palajacazzi di Aversa la Materdomini Castellana Grotte.

 

 

 

 

 

 

PIER PAOLO DE BRASI                                                     Ufficio Stampa Romeo Normanna Aversa Academy 339/5744767

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *