Libera Rappresentanza, Girolamo Foti: “Trasformazione a sindacato è alle porte”

 ROMA. “La trasformazione da movimento culturale a sindacato dei militari è alle porte”. A dichiararlo è il presidente dell’associazione culturale “Libera Rappresentanza”, Girolamo Foti.

“Non abbiamo fretta – si legge nella nota ufficiale -, ma non vogliamo perdere la pazienza in un’attesa troppo lunga. Confidiamo molto nell’attuale Ministro della Difesa, Dott.ssa Elisabetta Trenta, molto stimata tra gli organi militari nazionali. Siamo convinti che il nullaosta per il passaggio ufficiale a sindacato arriverà.

Il nostro obiettivo – spiega Foti – è e sarà quello di tutelare i militari che decideranno di aderire nel nostro progetto. Non attueremo una caccia alle streghe, né daremo luogo a forme di protesta o di gossip mediatico per ottenere qualche minuto di visibilità. Puntiamo, piuttosto, ad instaurare un dialogo con le istituzioni, un confronto migliorativo che porti a idee da trasformare, poi, in proposte da inviare nelle stanze dei bottoni. È chiaro che intendiamo uscire da certe logiche del passato.

Saremo pronti al confronto di natura costruttiva con tutte le organizzazioni sindacali dei militari riconosciute formalmente dal ministero della difesa. Tuttavia, ad oggi – conclude –, non riconosciamo ufficialmente alcun sindacato dei militari”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *