LICENZIAMENTI AL SANTOBONO, ZINZI INTERROGA LA GIUNTA: “DIPENDENTI LASCIATI A CASA, PIU’ TRASPARENZA DA PARTE DEI VERTICI DELL’AORN”

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha protocollato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Licenziamenti annunciati presso Aziende operanti all’interno dell’AORN Santobono Pausilipon di Napoli”.
L’interrogazione muove dallo stato di agitazione del personale esterno che si occupa di servizi di prenotazione telefonica, di back office e di sportelleria per il nosocomio napoletano. La loro preoccupazione è legata al passaggio di cantiere e alle disposizioni della nuova Società che ha rinnovato il contratto di lavoro solo ad alcuni dipendenti impiegati per i suddetti servizi.
“Si tratta di una vicenda che getta nello sconforto i lavoratori – ha dichiarato Zinzi – e rischia di rappresentare un grave precedente per la Sanità Campana. In questo caso, come in altri, sarebbe auspicabile la massima trasparenza da parte dei vertici dell’AORN oltre che un’attenzione maggiore nei confronti di chi garantisce il buon andamento dei servizi all’interno dell’azienda ospedaliera”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *