I live di Claudia Cestoni e Piergiorgio Faraglia per la presentazione ufficiale del libro sui vent’anni del Mei

​VOLOLIBERO EDIZIONI PRESENTA:

 I MEI vent’anni – Il Meeting delle Etichette Indipendenti 1994-2014

a cura di Daniele Paletta e Giordano Sangiorgi

Venerdi’ 6 Febbraio

ore 18,00

LIBRERIA IBS

via Nazionale 252/255

Roma

Intervengono: GIORDANO SANGIORGI Organizzatore del MEI; DANIELE PALETTA Curatore del libro; FEDERICO GUGLIELMI e ENRICO DEREGIBUS Giornalisti; CLAUDIO FUCCI Editore. Con la partecipazione di CLAUDIA CESTONI e PIERGIORGIO FARAGLIA alle canzoni

*******

Sarà la musica di Claudia Cestoni, insieme e quella di Piergiorgio Faraglia, a fare da colonna sonora il 6 febbraio alle 18 della presentazione in prima nazionale a Roma di “I Mei vent’anni” (Vololibero Edizioni), il libro sui vent’anni della più importante manifestazione italiana di musica indipendente che sarà presentato in apertura di “Roma Caput indie”, la tre giorni capitolina organizzata dal 6 all’8 febbraio dal Mei.

All’incontro, previsto nello splendido spazio della libreria Ibs di Roma (via Nazionale 254) parteciperanno i curatori del volume Daniele Paletta e Giordano Sangiorgi (patron del Mei), i giornalisti Enrico Deregibus e Federico Guglielmi e l’editore Claudio Fucci.

Claudia Cestoni ha da poco pubblicato il suo primo album “La Casa di Claudia” che è entrato nelle nomination per la Targa Tenco 2014 nella categoria “migliore opera prima”. Il singolo “Alice va in vacanza” è stato per oltre due mesi nella classifica Indie music like ed è stato inserito nella compilation del Mei d’Autore. Così come il singolo “L’uomo nero” di Piergiorgio Faraglia che si è anche aggiudicato il premio Botteghe d’autore (miglior brano e miglior arrangiamento) e il premio Fabrizio de André (miglior interpretazione). Faraglia presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album di prossima uscita.

“I Mei vent’anni” è dedicato alle due decadi del Mei. Racconti, aneddoti, testimonianze ma anche dati, numeri e risultati. Basti pensare che nella sua storia il Mei ha registrato oltre 500.000 presenze, la partecipazione di oltre 10.000 tra artisti e band. 10.000 tra etichette discografiche indipendenti, siti, riviste, promoter, booking, festival e tanti altri operatori del settore e centinaia di personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

Ufficio Stampa Claudia Cestoni e Piergiorgio Faraglia: Strategie di Comunicazione Daniela Esposito.

Cell. 338 87 82 983 – Mail: strategie.de@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *