Lo chef Ignacio Ito firma per 12 Morsi “Ito-Ai”

IL FUSION BURGER IN NOME DELL’AMORE

Inizia nel segno dell’Amore la nuova carrellata d’iniziative ideate da 12 Morsi, la burgheria gourmet di Chiaia già nota per la recente collaborazione con lo chef stellato Francesco Sposito, ed ormai decisa a portare nel centro di Napoli le eccellenze della cucina d’autore partenopea.

E’ questo, infatti, il significato della parola giapponese “Ito – Ai”, con cui il celebre sushi man brasiliano Ignacio Ito ha battezzato il burger che per le prossime tre settimane sarà protagonista del menù “Nuovi Morsi Gourmet”  del locale via Alabardieri.

 

A rendere irripetibile, come tutte le creazioni dello chef di Jap One, la proposta di 12 Morsi è allora una ricetta semplice ma raffinata, composta da un Bun artgianale al sesamo a lievitazione naturale, un hamburger 200 grammi di crostacei e salmone, monouri Dop, rosty di patate, salsa aioli ed ito togarashi.

Ingredienti che s’incontrano spesso sulle tavole dei ritrovi sushi più a la  page ma non certo in un panino, e che rappresentano del resto alla perfezione lo stile di Ignacio secondo cui “semplicità, umiltà e generosità sono i tre ingredienti per un mix giusto ed equilibrato, nella vita ed in cucina”.

E del resto, anche la nuova avventura con 12 Morsi rientra nella filosofia di vita del brasiliano, secondo cui, aggiunge: “C’è sempre un nuovo progetto, grande o piccolo, in cantiere. È nella natura umana prendere dalla vita per restituire. Un ciclo che si alimenta da solo e che non merita di essere interrotto”.

Proprio come, del resto, non s’interromperà il ciclo degli appuntamenti con i grandi protagonisti della gastronomia tra le mura di 12 Morsi: un ritrovo per appassionati e cultori della cucina stellata, che intende porsi come luogo d’incontro ma anche di promozione della cultura gourmet.

 

Cristina Cennamo

Gianluca D’Agostino

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *