Longobardi, arriva un volto nuovo in casa Arzano Volley

L’opposta: “Pronta ad imparare dalle giocatrici più esperte”

Volto nuovo in casa Arzano Volley. Al team di Nello Caliendo, griffato Luvo Barattoli, si aggiunge anche l’opposto Marika Longobardi.

Proveniente da Mercato San Severino è pronta per mettersi a disposizione del nuovo gruppo: “Sono davvero contenta di arrivare in una società come quella di Arzano –commenta la giocatrice- . Ci sono tante ragazze più brave di me. In questa esperienza conto di migliorare molto, anche solo guardando in azione giocatrici del calibro di Dora Sollo”. Proprio il delicato ruolo dell’opposto è quello ricoperto a San Severino dalla giovane Marika.

“Ho diciassette anni –si racconta- e nell’ultima stagione ho conquistato il titolo regionale Under 18 con il Nola. Nelle precedenti annate mi sono tolta soddisfazioni simili giocando proprio a Mercato San Severino, diretta da Vito Ferrara e facendo molto bene in Under 14 e Under 16. Sono ormai quattro anni che gioco ad un buon livello ed ho tanta voglia di vincere con l’Arzano”.

L’arrivo di Marika Longobardi è il frutto di un accordo con la società di Vito Ferrara, quest’ultimo tecnico attento alla maturazione delle giocatrici del vivaio. Proprio per questo l’esperienza arzanese servirà tanto alla crescita dell’opposta. “Delle giovani leve arzanesi conosco Roberta Seggiotti, insieme abbiamo disputato il Trofeo delle Regioni e Francesca Passante, tante volte ci siamo incontrate sui campi da gioco”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *