Luci d’artista, la magica atmosfera del Natale…

Luci d’Artista di Salerno, spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Le Luci D’Artista di Salerno sono vere e proprie opere d’arte e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno. Il tema dell’edizione 2014-2015 è quello dell’Aurora Boreale e delle Fiabe.
Quest’anno saranno presenti anche i personaggi delle fiabe, con Peter Pan e Cenerentola che prenderanno la forma di grandi statue luminose collocate al centro delle due piazze principali di Salerno. Nella villa comunale si potranno ammirare i diversi personaggi della Disney.
Si potranno ammirare le luminarie dell’edizione 2014/2015 anche nelle strade non centrali della città.
Mercatini Natalizi
Dal 27 novembre 2014, il lungomare e le piazze saranno popolati da numerosi stand natalizi in legno a cura dell’associazione Buongiorno Italia che ritorna a Salerno dopo il positivo successo dell’edizione del 2013/2014.
Informazioni sull’inaugurazione:
– 7 novembre 2014: inaugurazione luminarie
– 27 novembre 2014: allestimento mercatini natalizi
GALLERIA FOTOGRAFICA MERCATINI DI NATALE
Albero di Natale in Piazza Portanova, la Slitta di Babbo Natale a Torrione e la Foresta di Ghiaccio a Pastena: date da definire.
Durante il periodo delle luminarie sarà girato a Salerno il nuovo film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale viene dal Nord” che uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre 2015. Tra gli attori lo stesso Casagrande e Maria Grazia Cucinotta.
Torneranno anche quest’anno i Mercatini di Natale sul Lungomare di Salerno con le caratteristiche casette di legno.
Se il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare, Salerno è una meta da non perdere.
Un viaggio tra le caratteristiche vie della città illuminate dalle splendide luminarie natalizie.
Le Luci rappresentano una forte attrazione turistica per la città  in virtù dell’altissimo valore scenografico, e da sempre hanno un forte impatto sull’intera economia salernitana.
L’evento rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città ed apprezzarne le bellezze: monumenti, musei, luoghi suggestivi…
E allora cosa aspettate? Immergetevi in una magica ed indimenticabile atmosfera..

23456 bis78910

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *