Luigi Amato movimento Caserta in comune: perchè dicono che la buca di via Pollio è stata riparata?

by GIOVANNA PAOLINO

La buca di via Pollio e’ sempre li’ . Nessuno l’ha riparata e nessuno provvede a risolvere l’ennesimo disagio dei cittadini di Caserta. Nonostante vi sia chi afferma , e non si capisce per quale ragione, che la buca sia stata riparata.

A denunciare lo stallo di questa situazione e’ Luigi Amato, Commerciante, Rappresentante di Zona del Movimento ” Caserta In Comune “. ” Da giorni – dice Luigi Amato – il nostro Movimento sta segnalando il disagio provocato da questa buca che si e’ creata per un guasto alle tubature tale da richiedere un intervento sul basolato di via Pollio”. Come si ricordera’ la buca si e’ andata a formare proprio dinanzi a d un antico palazzo di Via Pollio creando disagi ai residenti del palazzo , ai commercianti e ai frequentatori della strada.

A suscitare la rabbia dei residenti , poi, il mancato intervento delle istituzioni nella risoluzione di tale problema . Nei giorni scorsi, gli operai che avrebbero dovuto riparare il guasto si sono limitati a posteggiare il camion con il materiale da lavoro in via Pollio dalle ore 7.00 alle ore 12.00 senza prendere gli arnesi del mestiere neanche per un minuto. ” Vorremmo sapere – dice Luigi Amato – quale e’ la ragione di questo ritardo, o meglio di questa negligenza da parte del Comune di Caserta in una zona che e’ immersa nel cuore del centro storico cittadino nei pressi di Piazza Vanvitelli”.

” Non vogliamo pensare – continua Luigi Amato – che questo ritardo sia determinato da una volonta’ di procrastinare il piu’ a lungo possibile la durata del lavoro in modo da computare agli operai un numero maggiore di ore di lavoro”. ” La nostra attenzione – continua Luigi Amato – e’ rivolta non solo a via Pollio ma a tutte le strade di Caserta dove sono saltate le tubature dell’acqua . In varie parti della citta’ vi sono transenne che delimitano l’accesso nei meandri sotterranei di Caserta . Lavori che sembrano iniziati ma che non finiscono mai. Una specie di tela di Penelope”. Insomma , il Movimento Caserta In COmune ancora una volta non le manda a dire al COmune e chiede efficienza e trasparenza per una citta’ che , e’ il caso di dirlo, sprofonda negli abissi.

Ad aumentare le rabbia dei residenti di via Pollio anche la notizia di qualche quotidiano che oggi 19 febbraio 2016 ha dichiarato terminati i lavori alla buca di Via Pollio. ” Continuiamo ad ascoltare notizie mendaci – ha concluso Luigi Amato – e non comprendiamo se si tratti di incompetenza o del tentativo di occultare i problemi dei cittadini in nome di un finto buonismo . Siamo stanchi di chi ha scelto di non vedere . Per favore, apriamo gli occhi, nell’interesse di tutti “.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *