Lunedì, 29 febbraio alle 15.30 il Tarì ospita la Scherma Giannone Caserta

Presentazione ufficiale della Coppa Europa 2016 di Spada femminile a squadre, che si terrà a Caserta il 5 Marzo presso il Palasport di viale Medaglie d’Oro.

Saranno presenti le delegazioni: Russia (Moskow Fencing Club), Francia (Levallois Club d’escrime), Romania (Steaua Bucarest), Spagna (Valladolid Club d’esgrima), Italia (G.S. Esercito), A.S. Pro Vercelli, Italia (G.S. Aeronautica), Svezia (Linköpings Fäktklubb), Inghilterra (Harrogate Fencing Club), Svizzera (Societé d’Escrime de Bâle), Germania (Heidenheimer Sportbund).
Alla conferenza stampa, alla quale il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti porterà il proprio saluto, parteciperanno:
• Luigi Campofreda: consigliere Nazionale Federazione Italiana Scherma;
• Marco Cannella: Segretario Generale Federazione Italiana Scherma;
• Matteo Autuori: Presidente Comitato Regionale Campano FIS e VicePresidente CONI Campania;
• Sandro Cuomo: Commissario Tecnico della Spada della Federazione Italiana Scherma;
• Michele De Simone: Delegato Provinciale CONI;
• Giustino de Sire: Presidente Scherma Giannone Caserta, Presidente Comitato Organizzatore, Delegato Provinciale FIS.
La manifestazione, che nel corso degli anni ha visto aumentare costantemente il numero dei partecipanti e che è inserita all’interno del Circuito Internazionale di Spada Femminile con la supervisione della CEE Confederazione Europea di Scherma (federazione continentale che governa la scherma in Europa), ha ottenuto il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta, nonché di alcune eccellenze del territorio casertano.
Divenuta ormai un classico appuntamento per gli atleti ed appassionati del panorama schermistico internazionale, vedrà affrontarsi le squadre europee vincitrici dei rispettivi campionati nazionali e si sfideranno in pedana alcune tra le migliori schermitrici del mondo impegnate nelle prossime Olimpiadi di Rio.
La manifestazione non è solo un momento di sport ma grazie al ricco numero di eventi annessi è un piacevole evento culturale. Nei giorni immediatamente precedenti la gara ricordiamo:
• la Presentazione della Medaglia Ufficiale della competizione ideata e realizzata presso il centro orafo “il Tarì”;
• la Cerimonia Inaugurale che ti terrà presso la Reggia di Caserta;
• l’inizio gara, come tradizione, sarà preceduta dall’inno nazionale eseguito dalla fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *