Lunedì 29 gennaio: prima edizione di “Ricordare per non ripetere” per commemorare la Giornata della Memoria, al Teatro La giostra/Speranzella81 di Napoli

 

Lunedì 29 gennaio 2018, ore 10.30

Napoli, Teatro La giostra/Speranzella81

 

Istituto Comprensivo “Massimo Troisi” di Napoli

in collaborazione con

Teatro La giostra/Speranzella81

presentano

 

Ricordare per non ripetere

Ricordare per promuovere i diritti umani, la libertà individuale,

l’integrazione dei diversi, l’uguaglianza fra i popoli

 

 

Lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 10.30, l’Istituto Comprensivo “Massimo Troisi” di Napoli in collaborazione con il Teatro La giostra/Speranzella81 commemoreranno la “Giornata della Memoria” con la prima edizione della manifestazione Ricordare per non ripetere, una giornata per condividere l’importanza del ricordo come strumento di cambiamento utile a promuovere i diritti umani, la libertà individuale, l’integrazione dei diversi, l’uguaglianza fra i popoli.

Il Dirigente, dott.ssa Elena Manto, sempre molto sensibile a tali argomenti, si farà promotrice, unitamente alla direzione artistica del Teatro La giostra, da molti anni impegnata nel sociale, di questo nuovo progetto, che prevedrà l’istituzione, ogni anno, di un’intera giornata dedicata al ricordo e alla lotta contro le sopraffazioni di ogni genere. All’evento potranno partecipare, a partire dall’anno 2019 e senza alcuna esclusione, tutte le Scuole del territorio cittadino.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dell’Istituto Massimo Troisi si esibiranno in canti, racconti, letture, performance teatrali e balli inerenti la Shoah al fine di contribuire alla Manifestazione,  in prima persona, attraverso la loro particolare sensibilità e purezza d’animo.

Sarano numerosi gli interventi che si alterneranno durante la giornata di commemorazione, con testimonianze dirette, istituzionali e scolastiche.

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *