LUVO BARATTOLI ARZANO CENTRA IL QUARTO SUCCESSO CONSECUTIVO IL MODICA SUPERATO AGEVOLMENTE NELLO SCONTRO DIRETTO

 IL PRESIDENTE PISCOPO: QUESTA SQUADRA CI FA DIVERTIRE

LUVO BARATTOLI ARZANO 3

CRAI RADENZA MODICA     0

(25-16; 25-19; 25-22)

LUVO BARATTOLI ARZANO: Campolo 15, Postiglione 10, Battaglia, Passante 10, Aquino 10, Coppola 4, Zonta 7, Piscopo , Guida (L), Non entrate: Bianco, Putignano, Iorio e Mautone. All. Piscopo

CRAI RADENZA MODICA: Vujko 5, Ferro 8, Pirrone 3, Ferrantiello (L), Scirè 15, Tomaselli 8, Gervasi, Brioli 2, Gatta. Non entrate: Cazzetta (L), Lo Iacono e Sozzi. All. Scavino

Arbitri: Giuseppe Mastronicola di Bitonto e Domenico Vito Cantore di Gioia del Colle

Note. Durata set: 20’; 23’. Battute sbagliate Arzano: 7. Battute sbagliate Modica: 3. Battute punto Arzano: 9 Battute punto Modica: 1. Muri Arzano: 5. Muri Modica: 8. Spettatori 200 circa.Arbitri: Giuseppe Mastronicola di Bitonto e Domenico Vito Cantore di Gioia del Colle

ARZANO – La Luvo Barattoli Arzano cala il poker contro la Crai Radenza Modica. La squadra di Antonio Piscopo vince in scioltezza lo scontro diretto con le siciliane e continua a mettere fieno in cascina di una classifica che diventa sempre più interessante.

“Siamo davvero soddisfatti –spiega a fine partita il presidente Raffaele Piscopo-. Gara dopo gara le ragazze stanno continuando a crescere. Una bella soddisfazione anche vedere il palazzetto sempre più pieno. Adesso ci godiamo questo fine settimana e ci aspettiamo di vedere sabato prossimo contro Isernia il pubblico delle grandi occasioni. Un plauso a tutte le ragazze per il grande impegno profuso in una gara difficile contro una squadra che ha fatto il nostro stesso percorso in campionato” conclude.

Parte male la Crai Radenza Modica. La Luvo Barattoli Arzano scende in campo concentrata ed organizzata ed in sole 17 palle giocate costringe il coach ospite Corrado Scavino a bloccare per due volte il tempo (12-5). Le cose non migliorano e la squadra di casa ne approfitta per portarsi fino a 10 punti di vantaggio (15-5). Con questo stato di cose in campo per le arzanesi non è difficile amministrare. Ne approfittano Postiglione, Aquino e Passante per andare a segno per ben 5 volte. Il parziale si chiude, al secondo tentativo, con Zonta.

Modica entra in partita nel secondo set. La frazione è molto più equilibrata in avvio (10-9) con la fase di studio terminata e le siciliane messe meglio in campo.

Sul 17-14 Scavino ritiene di dover chiamare a raccolta le sue per tentare il sorpasso. Arzano riesce a conservare i 3 punti di vantaggio fino alla fase decisiva 21-18. Postiglione centra il punto numero 22 e costringe Scavino a giocarsi la carta del secondo time-out. Un’aces di Campolo (6 punti nel secondo set) chiude il parziale: 25-19.

Grinta e cuore per Modica in avvio della terza partita. Ferro stringe i denti e spinge le sue ad un risicato vantaggio (6-7). Questa volta tocca a coach Piscopo spezzare questa trama per chiedere alle sue di riportarsi sulle posizioni dei primi due set. Coppola in battuta recupera la parità (13-13) dopo la serie di Tomaselli che aveva portato avanti le ospiti. Sul 15-14 Ferro si prende un cartellino giallo per proteste, un punto dopo tocca a Piscopo. Zonta e Aquino riportano avanti la Luvo Barattoli (18-16). Un break che dà coraggio alle padrone di casa (21-17) che allungano ulteriormente. Scavino manda in campo anche Gatta nell’ultimo tentativo di rimonta (21-19).

Dentro in battuta anche Valeria Piscopo, tocca a Campolo la schiacciata che vale tre match point. Chiude proprio il capitano al secondo tentativo

Roberto Esse

????????????????????????????????????

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *