Luvo Barattoli Arzano nella tana della Proger Friends Roma

Coach Caliendo: Riprendiamo la marcia conquistando i tre punti

Dopo la lunga sosta invernale ritorna in campo la Lu.Vo. Barattoli Arzano. La squadra di Nello Caliendo è attesa dalle ultime tre giornate del girone di andata. Si riparte da una insidiosa trasferta in terra romana in casa della Proger Friends Roma.
Le capitoline sono una delle pericolanti di questo campionato. La posizione di classifica le obbliga a scendere in campo solo per conquistare la vittoria, per questo Campolo e compagne dovranno tenere gli occhi ben aperti e non potranno concedersi nessuna distrazione.
La Proger Friends Roma occupa il penultimo posto della classifica con soli sette punti all’attivo. Ha vinto una sola gara col migliore punteggio mentre la seconda affermazione stagionale è arrivata in cinque set.
La squadra ha lavorato sodo anche durante il periodo delle festività di fine anno proprio per arrivare preparata nel migliore dei modi a questo delicato momento della stagione, così come sottolinea il tecnico Nello Caliendo: “Dobbiamo impostare bene la gara e mettere in campo tutta la nostra esperienza. Giocando d’astuzia e d’anticipo dobbiamo mettere in discussione tutta la loro imprevedibilità. Un fattore, quest’ultimo, – spiega l’allenatore dell’Arzano- dovuta alla loro giovane età”.
Si gioca in trasferta alla ripresa del campionato. “Abbiamo preparato bene e da tempo questo momento. Sappiamo di andare in casa di una squadra capace di dare filo da torcere ad ogni rivale che arriva nella Capitale. Cercheremo di fare bene”.
Anche perché servono assolutamente i tre punti per cominciare bene il nuovo anno. La Luvo Barattoli Arzano occupa il secondo posto della classifica a quota 28 punti. Sei in meno della capolista Marsala attesa ad Aprilia. Insolito l’orario di inizio della gara le 16. Si gioca nella tendostruttura di viale Giorgio De Chirico, nella zona di Tor Sapienza. Arbitri del match Giovanna La Rocca ed Emanuele Renzi.
Il delicato test in casa romana arriva sette giorni prima l’atteso derby casalingo con il Napoli Volley. In questo turno invece il team partenopeo incrocia la sua strada con la terza formazione campana: il Montella.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *