Luvo Barattoli Arzano sfida senza appello con il Santa Teresa

Una vittoria da tre punti per centrare l’obiettivo qualificazione playoff

Ultima tappa della regular season per la Luvo Barattoli Arzano. Una partita che ha già il sapore della finalissima quella in programma domani sera alle ore 18 al Palazzetto dello sport di via Ferrara. Le ragazze allenate da Nello Caliendo affrontano il Mam Santa Teresa con due risultati su sei a disposizione.

Solo centrando la vittoria da tre punti (3-0 oppure 3-1) si apriranno automaticamente e matematicamente le porte dei playoff promozione. Una gara da vincere a tutti i costi senza dover poi aspettare che arrivino tutti i risultati dagli altri campi ed impugnare la calcolatrice.

Il tecnico dell’Arzano spiega le caratteristiche delle rivali: “Una formazione ostica. Con tante alternative ed opportunità per variare il suo gioco. Riesce spesso a cambiare le carte in tavola durante l’arco dell’incontro. Insomma un’avversaria da prendere con le molle”.

Anche perché la grande ammucchiata che c’è alle spalle della Luvo Barattoli Arzano lascia aperti tutti i giochi: “Sarà una gran bella partita –spiega Caliendo- contro una formazione che ha le nostre stesse ambizioni. Non è ancora fuori dai playoff e con una combinazione di risultati potrebbe anche arrivarci”.

Serve il pubblico delle grandi occasioni al Palazzetto dello sport di Arzano. Vincere per centrare l’obiettivo stagionale e lasciarsi alle spalle le numerose amarezze dei mesi passati. Fattore campo determinante in questa stagione ed i sostenitori auspicano che le cose vadano così anche domani sera. Si gioca un’ora e mezza prima rispetto al solito. Arbitrano Ivan Grosso e Cosimo Costa.

UNDER 14 FINALI REGIONALI – Ritorna la grande pallavolo giovanile. Le campionesse provinciali di Antonio Piscopo sono impegnate da domani nella Final Four del campionato Under 14 femminile.

Le gare saranno ospitate dal palaDennerlein di Barra. Un avvenimento che porta nel quartiere il meglio di questa categoria. Le giovani promesse si sfideranno in una due giorni (sabato 7 e domenica 8 maggio) che decreterà la reginetta della categoria incoronata da Fipav Campania. Si parte alle ore 17 di sabato con la sfida fra le campionesse provinciali dell’Arzano che affrontano il Pontecagnano. A seguire, intorno alle 18.30, le padrone di casa del Centro Ester sfidano il Sant’Agata. Le due vincitrici si ritroveranno il giorno dopo (domenica) alle ore 18.30 per sfidarsi nella finalissima.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *