Maddaloni, al via gli appuntamenti per la conoscenza della Guida illustrata alla storia di Maddaloni

6

5

MADDALONI (Caserta) – Sarà l’Istituto Comprensivo Maddaloni 1 – Villaggio il primo degli istituti cittadini ad affrontare la presentazione ai propri studenti della“Guida illustrata alla storia di Maddaloni” il prossimo sabato 28 novembre 2015 dalle ore 10:30.

Infatti, dopo il successo di sabato 21 novembre 2015, nella splendida cornice del Salone Storico del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, continua, con il su citato evento, la presentazione del libro “Guida illustrata alla storia di Maddaloni” edito da Re – curo, a firma di Antonio Tedesco e Pietro Pascarella.

Questa volta, dunque, l’appuntamento è per sabato 28 novembre dalle ore 10:30 presso Istituto Comprensivo di Maddaloni 1 Villaggio, con sede in via Roma.

Il libro “Guida illustrata alla storia di Maddaloni” di Antonio Tedesco e Pietro Pascarella, una pubblicazione sulla storia, la cultura e le tradizioni locali raccontate in modo semplice e narrativo, arricchito dai disegni per meglio comprendere il testo, rappresenta un viaggio attraverso i secoli della città calatina in modo stimolante ed accattivante. Un libro da non perdere. Il libro in questi primi giorni ha riscontrato pareri più che positivi da parte di molti cittadini che ne hanno fatto richiesta.

A prendere parte all’appuntamento di sabato sarà innanzitutto la dirigente dell’Istituo Comprensivo “Maddaloni1 – Villaggio”, la dott.ssa Annalisa Lombardi, l’animatore del Movimento Re – curo, l’arch. Antonio Mereu, il presidente della Pro Loco di Maddaloni, il dott. Gaetano Giglio e gli autori del libro, il dott. Antonio Tedesco e il dott. Pietro Pascarella. A moderare l’incontro vi sarà il prof. Antonio Pagliaro, noto studioso di storia cittadina nonché impegnato nella ricostruzione e divulgazione dell’archivio storico del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”.

A cornice dell’evento vi sarà esposta anche un mostra fotografica per descrivere le attività già realizzate da Re – curo, un nuovo movimento culturale, costituito da liberi cittadini nato da poco tempo e con l’intento di dimostrare l’amore per la propria città, per la storia, l’arte, la cultura e la cura dei luoghi.

PS Si allega la Copertina della Pubblicazione, il Logo del Movimento Re curo, ed un contributo fotografico (a cura di Antonio Pagliaro) della presentazione del 21 novembre 2015 della pubblicazione in oggetto.

Maddaloni, lì 27 novembre 2015

Ufficio Stampa

2

3

4

7

8

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *