Maddaloni, brindisi al Vespa Club Maddaloni in attesa della Befana in Vespa del 6 gennaio 2019

MADDALONI (Caserta) – Questa mattina si è tenuto il consueto rito del brindisi di fine anno presso la sede di via Montella del Vespa Club Maddaloni. Dopo le “paterne” considerazioni del presidente onorario, Antonio Bernardo, e la relazione di fine anno del presidente, Vincenzo D’Angelo, in cui ha tratteggiato i successi conseguiti, ed in particolare l’appuntamento del II Trofeo del Mezzogiorno con la Caserta-Bari, ed ancora con i propositi per il 2019, comprese le indiscrezioni sulla Gimkana che si terrà il prossimo settembre che rientrerà nel calendario nazionale sportivo del Vespa Club Italia. La Gimkana sarà tappa della Coppa Italia della Vespa a Maddaloni. Anche su quest’ultima iniziativa, che si concretizzerà il prossimo settembre, che è solo una parte della ricca programmazione a cui aderirà e sarà parte attività l’ASD Vespa Club Maddaloni, si “annida” un anniversario tutto maddalonese che va a consolidare la storicità della presenza sportiva della vespa a Maddaloni.

L’occasione del brindisi è stata gradita anche per omaggiare soci e simpatizzanti che si sono contraddistinti nel sostegno alle iniziative del Vespa Club Maddaloni ed in particolare nella riuscita del II Trofeo del Mezzogiorno dello scorso 1 settembre 2018. Tra i simpatizzanti sono stati premiati con attestato di ringraziamento il fotografo Pasquale Pellegrino (per aver seguito e realizzato puntualmente un report fotografico delle iniziative del Vespa Club Maddaloni) e il corrispondente giornalistico Michele Schioppa (per la sua pluriennale collaborazione nella promozione attraverso la stampa e la radio, su testate dirette ed atre attraverso i comunicati stampa – delle partecipazioni ed iniziative del Vespa Club Maddaloni).

Prima del brindisi con spumante, rigorosamente italiano, e panettone, il presidente D’Angelo è passato alla raccolta delle quote liberamente versate da soci e simpatizzanti per l’acquisto delle calze da far donare alla Befana della Vespa il prossimo 6 gennaio 2019. Ciò a dimostrazione del perseguimento dei valori dello sport sano e sostegno sociale alla comunità che è alla base del l Vespa Club Maddaloni. Ed a tal proposito si segnala anche l’apporto del socio onorario Luigi Caturano e del fratello Antimo che consentono al Vespa Club Maddaloni di portare in alto il nome della città di Maddaloni in giro per l’Italia.

Ebbene, proprio questo della Befana è il primo appuntamento del nuovo anno che vede coinvolto il Vespa Club Maddaloni, unitamente alle Associazioni ANAVO e L’Albero della Vita.

L’evento è previsto nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2019 in piazza della Vittoria a Maddaloni.

Si ricorderà, per la cronaca, che sul finire degli anni ’50, con il boom economico anche nella nostra Provincia prendeva piede e si affermò la simpatica usanza legata alla festività della Befana che distribuiva i doni offerti ai Vigili Urbani (anche il mitico Totò in un film si rese protagonista di questa “usanza”), anche di generi alimentari, per le famiglie e i bambini meno ambienti. Tra i protagonisti di questa iniziativa, immortalato nelle foto, è anche il presidente onorario del Vespa Club di Maddaloni, Antonio Bernardo.

Come per il giorno 6 gennaio 2018anche il 6 gennaio 2019 alle ore 11 circa arriverà la carovana di vespe di fronte al monumento, piazza della Vittoria a Maddaloni, con soci e simpatizzanti dei sodalizi promotori: Vespa Club Maddaloni, L’Albero della Vita e l’ANAVO, che si preoccuperanno di distribuire gioia, allegria, giocattoli e calze.

Si prevede la diretta radiofonica di New Radio Network con tantissimi babbi natale in Vespa e con la befana. Oltre al saluto degli organizzatori ci sarà il personale saluto e ricordo storico del presidente onorario del Vespa Club Maddaloni Antonio Bernardo e delle autorità.

Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *