Maddaloni, il 17 al “Giordano Bruno” i vertici della Guardia di Finanza e il Provveditore agli studi.

MADDALONI (Caserta) – Sono giunti al termine oramai i preparativi per l’evento del 17 luglio 2015 che si svolgerà in mattinata presso la “Sala Settembrini” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni che vede magistralmente al comando il Rettore, prof. Michele Vigliotti, e il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, Antonio d’Angelo.

L’anno scolastico è finito da un mese oramai ma le attività continuano e con le premialità. È questo dunque il caso della “buona notizia”, già accennata nei giorni scorsi e che si concretizzerà tra due giorni, alla luce di un impegno costante per tutto l’anno scolastico che è arrivata ad inizio mese che coinvolge la rispettosa e valida Guardia di Finanza e gli alunni del Liceo Classico Europeo “Giordano Bruno”.

La classe Terza, sezione A dell’Istituzione Scolastica, con un lavoro di gruppo, un video che sarà proiettato nel corso della manifestazione subito dopo quello istituzionale della Guardia di Finanza, ha vinto il premio messo in palio dalla Guardia di Finanza e consistente in una crociera nei mari italiani a partire da Gaeta, sulla nave scuola della Guardia di Finanza “GiorgioCini”.

I Nomi dei bravissimi alunni sono i seguenti Francesco Razzano, Marina del Monte, Giuseppe Piscitelli, Antonietta Pratillo e Antonia Magliocca. Gli stessi hanno concorso sotto la guida della prof.ssa Rossi Angelina, docente di diritto, ed è stato svolto un componimento incentrato sul tema “Insieme per la legalità”.

Alla manifestazione, dove presenzierà e guiderà la premiazioni il provveditore agli Studi di Caserta il dott. Vincenzo Romano, sono state invitate le massime autorità dal Governatore della Regione De Luca al Presidente della Provincia di Caserta, dai sindaci del comprensorio ad iniziare da quello della Città ospitante fino a quello di Napoli De Magistris. Ed ancora Prefetto, Questore, Procuratore della Repubblica e Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Generali dei diversi corpi provinciali e Comandanti delle diverse caserme della Provincia, e tante altre autorità. Si prevede, dunque, come di consueto grazie all’opera di coinvolgimento del Direttore d’Angelo un ricco parterre di ospiti.

La Guardia di Finanza, inoltre, va ricordato, è stata ospitata ben due volte al Convitto Nazionale “Giordano bruno” di Maddaloni nel corso dell’anno scolastico: i militi della Compagnia di Marcianise hanno colloquiato con gli studenti delle medie e poi con quelli del Liceo.

La Città tutta è invitata a partecipare alla ricca e importante manifestazione che vedrà il presidio e la collaborazione dell’Associazione Volontari dei Carabinieri di Maddaloni e l’ANMIG e Fondazione di Caserta e Maddaloni.

Inoltre, per l’occasione sarà presente anche la banda dell’istituto con le majorettes.

Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D’Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it.

Maddaloni lì, 17 luglio 2015

Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *