Maddaloni, l’etoile Carla Fracci per due giorni in visita alla Città

MADDALONI, –  Un eccezionale evento culturale/mondano è in programma a Maddaloni domenica 29 maggio e lunedì 30 maggio prossimi.

L’etoile Carla Fracci, icona mondiale del ballo e della danza, sarà ospite della città per  due eventi che, di certo, richiameranno il pubblico delle grandi occasioni.

Domenica 29 maggio alle ore 18,30 la grande artista sarà la protagonista assoluta di un incontro che si terrà presso il Convitto Nazionale G. Bruno per la presentazione del suo ultimo libro autobiografico “Passo dopo passo “la mia storia”.

Per un evento di tale portata una “location” di assoluto prestigio quale è il Convitto Nazionale G. Bruno il più antico istituto scolastico della provincia (Luigi Settembrini tra gli allievi più illustri ndr )  presso il quale è possibile  ammirare la tela settecentesca più grande del mondo nel maestoso salone d’onore, un’unica tela di oltre 800 mq. restaurata e riportata al suo splendore grazie anche al contributo dell’attore americano Tom Cruise che la  visitò in occasione della sua permanenza a Caserta per le riprese  del  film “mission impossible”.

Lunedì 30 maggio con inizio alle ore 15, invece, presso la sede dell’ASD Vaganova  Ballett  2013 sita in Via Matilde Serao,  Carla Fracci presenzierà agli esami di fine anno degli allievi della Scuola di Ballo diretta da Danila Antoniciello che è  anche la promotrice e organizzatrice del prestigioso evento reso possibile grazie al contributo di numerosi sponsor locali.

Ovviamente in fibrillazione gli allievi della Vaganova Ballet, non capita tutti i giorni di esibirsi in presenza di una così  illustre maestra e chissà se qualcuno di loro, magari a sorpresa, non possa   vivere l’esperienza di poter imparare qualche passo da una insegnante così famosa.

 

Amedeo Marzaioli

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *