Maddaloni, presentazione della 15° ed. “Tu Donna” 2017 del Ciclo Grandi Eventi dell’Associazione “ A. Barchetta”

1

MADDALONI (Caserta) – Il prossimo mercoledì 3 maggio 2017, presso il Museo Archeologico Nazionale di Calatia di Maddaloni, in via Caudina, alle ore 17,30 si è svolgerà la Presentazione della 15° edizione, per il ciclo Grandi Eventi, della kermesse “Tu Donna” edizione 2015 giunta appunto alla sua 15 edizione.

Come è noto a promuovere dal 2003 un mese di attività, per l’appunto quello di maggio, dedicato alla Donna per eccellenza ovvero Maria, Madre del Redentore, è l’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” che presenta alla Città delle due Torri ed alla Provincia di Caserta un ciclo di iniziative di Conferenze, Mostre e Concerti.

Quest’anno l’evento di Presentazione della Manifestazione  sarà aperto dal Presidente del sodalizio promotore, il Maestro Antonio Barchetta.   A seguire si registrano gli interventi della Dott.ssa Elena Laforgia, Direttrice del Museo Archeologico Calatia e del Prof. Enzo Elefante Docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

In occasione della Presentazione saranno presentati i partner e i patrocini dell’evento nonché il dettaglio della programmazione del mese di maggio 2017.

Subito dopo l’evento introduttivo del Ciclo di Eventi vi sarà l’inaugurazione della Mostre  “RIFLESSIONI” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e Roma presso la sede del Museo Archeologico Nazionale di Calatia, le Congreghe di San Giovanni Batista e di Santa Maria De Commendatis. Il curatore delle Mostre è il Prof. Maestro Enzo Elefante.

Il giorno 3 maggio, nell’ambito del programma di Tu Donna 2017 rientra, presso la sede del Museo Archeologico Nazionale di Calatia, la Mostra personale dell’artista iraniana Fariba Karimi. La stessa avrà termine il 31 maggio 2017.

La ricca programmazione, come per le quattordici edizioni precedenti, prevede anche visite guidate e l’apertura di luoghi d’arte del territorio.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e congreche ospitanti ed i relativi parroci per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito:  www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/  ed ancora l’evento social in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.

 

Maddaloni, lì  28 aprile 2017

 

Ufficio Stampa

 

3

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *