Maddaloni, risultati ballottaggio: Andrea De Filippo è il nuovo sindaco

Andrea De Filippo è il nuovo sindaco di Maddaloni. Dopo 35 sezioni scrutinate, il candidato di centrodestra al ballottaggio ha avuto la meglio con il 52, 15 % delle preferenze contro il 47, 85 % di Giuseppe Razzano. Affluenza al 37, 93 % degli aventi diritto.

Apparentamenti e veleni hanno contraddistinto queste due settimane che hanno preceduto la domenica del voto. Dopo il “no” del Movimento Cinque Stelle e soprattutto della coalizione civica “Patto per Maddaloni”, Razzano che ha mancato l’elezione al primo turno per solo 472 voti (pari al 47 %), ha cercato di allargare ulteriormente la sua coalizione con l’aggregazione di tre liste civiche. Ma questo non è bastato.

Sul fronte opposto Andrea De Filippo (che ha raccolto il 30 per cento) ha allargato, in assenza di apparentamento, il perimetro del suo movimento tutto civico “Maddaloni nel Cuore”: dopo l’alleanza innovativa con Forza Italia, è diventato per il ballottaggio una “Coalizione civico-politica di Salute Pubblica” trasversalmente aperta anche alle forze che hanno sostenuto Razzano al primo turno. Una scelta che ha a quanto pare ha premiato De Filippo e ha convito i maddalonesi indecisi.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *