MADONNA DELLE GRAZIE Patrona della comunità parrocchiale Maria Regina di tutt i Santi – Festività del 2 Luglio

Cancello ed Arnone: Preghiera tratta dal libro curato da Don Sabatino Sciorio “Devozioni e Canti” nella cui presentazione egli dice: “A beneficio delle due comunità parrocchiali Maria Regina di tutti i Santi e Maria SS. Assunta in Cielo in Cancello ed Arnone, ho riordinato questo manuale scandito sul filo di orazioni e canti liturgici in linea di continuità con le varie devozioni che hanno, per un verso, lo scopo di ravvivare il culto ereditato dai nostri antenati, e, dall’altro, di lasciare ai posteri un utile strumento di fede e di memoria”.

Relativamente alla Madonna delle Grazie, Patrona della comunità parrocchiale Maria Regina di tutti i Santi – festività del 2 Luglio, Leggiamo: “o vero tesoro di vita e canale perenne della divina grazia, grande Regina del cielo Maria santissima , per le vostre ineffabili virtù piaceste sì agli occhi di Dio, che meritaste concepire nel vostro verginale l’autore stesso della vita e della grazia, Gesù Cristo, e, divenuta Madre dell’Uomo-Dio, diveniste ancora Madre dell’umanità redenta. Madre di grazia e di vita, di misericordia e di perdono, rivolgete verso di me il vostro materno sguardo; mirate le mie miserie, sollevatemi allo stato di perfetta amicizia di Dio, ottenetemi il dono della perseveranza finale. Poiché voi, o Madre, tutto potete presso il Signore, permettete che io miserabile vi prescelga mia speciale patrona. Con il favore della vostra potentissima intercessione sono sicuro di ottenere dal vostro divin Figlio tutte le grazie che mi sono necessarie per servire fedelmente a Dio. In tal modo voi vi mostrerete anche verso di me, qual siete, Madre della divina grazia ed io, con l’aiuto da voi impetratomi, dopo di esser vissuto santamente in terra, avrò la felice sorte di lodarvi eternamente in cielo. Amen.

SUPPLICA PER OTTENERE UNA GRAZIA

  1. O celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre nostra Maria, poiché sei la figlia prediletta dell’Eterno Padre e tieni in mano la sua onnipotenza, muoviti a pietà di noi e concedici la grazia di cui fervidamente ti supplichiamo. Ave Maria…
  2. O misericordiosa Dispensatrice delle grazie divine, Maria Santissima, tu che sei la Madre dell’Eterno Verbo Incarnato, il quale ti ha coronato della sua immensa Sapienza, considera la grandezza del nostro dolore e concedici la grazia di cui abbimo tanto bisogno. Ave Maria…
  3. O Amorosissima Dispensatrice delle grazie divine, Immacolata Sposa dell’Eterno Spirito Santo, Maria Santissima, tu che da lui hai ricevuto un cuore che si muove a pietà delle umane sventure e non può resistere senza consolare chi soffre, muoviti a pietà dell’anima nostra e concedici la grazia che noi aspettiamo con pena fiducia nella tua immensa bontà. Ave Maria…

 

O Madre nostra, Tesoriera di tutte le grazie, Rifugio dei poveri peccatori, Consolatrice degli afflitti, Speranza di chi dispera e Aiuto potentissimo dei cristiani, noi riponiamo in te ogni nostra fiducia e siamo sicuri che ci otterrai da Gesù la grazia che tanto desideriamo, qualora sia per il bene nostro, Salve Regina…

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *