Massimo Sgroi presenta alla Libreria Pacifico il suo libro IL VOLO DEL MINOTAURO

 Giovedì 6 settembre 2016 alle ore 18,30 presso la “Libreria Pacifico” Caserta di via Alois,24/26 Caserta,Massimo Sgroi presenta il suo ultimo libro “Il volo del minotauro” Castelvecchi Editore.Saranno presenti l’artista Gabriele Montagano e gli illustratori Francesco Palladino e Giuseppe Cafaro,autori della copertina.

Un viaggio lucido e spietato verso uno dei catastrofici futuri del mondo contemporaneo che corre verso l’implosione. Una delle distopie possibili del Terzo Millennio.
Nel 2051 le poche città sopravvissute sono tutte rinchiuse in enormi monadi collegate fra loro attraverso la rete virtuale. Nella Napoli del Terzo Millennio, costretta dunque a vivere in un unico immenso grattacielo per l’inquinamento dell’ambiente esterno, la camorra ha preso il sopravvento. L’androide Stephan la percorre in un viaggio labirintico dall’inferno della downtown agli splendori della città alta, e da uomo sintetico scoprirà di essere più umano degli umani stessi in un mondo in cui non vi è più alcuna pietà.
«Neapolis aveva cinque milioni di abitanti rinchiusi in un unico, enorme edificio impenetrabile dall’esterno. Londra era finita a causa di un maremoto, così come Los Angeles, New York e buona parte delle città sulle coste. La topografia del pianeta era stata stravolta. Se qualcuno avesse potuto osservare la Terra dall’alto, avrebbe visto esclusivamente un paesaggio selvaggio interrotto soltanto dalle lunghe lance dei grattacieli-città che si elevavano verso il cielo».

” Non è un romanzo cyberpunk – dichiara l’autore Massimo Sgroi – ma, al contrario è un richiamo alla nostra cultura e alle nostre radici. Il volo del Minotauro nasce già nel 1995 e come riferimento ha il mito del labirinto, ambientato nella conurbazione Napoli Caserta di un futuro prossimo.”

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *