“Matematica e poesia quarta dimensione”

Saranno presenti il 28 novembre 2016 alle ore 11.00  nell’Aula Magna del Liceo Manzoni il fisico Bruno Galluccio con il suo libro “La misura dello zero” e la poetessa Anna Ruotolo con la sua ultima opera che si conferma già un successo “telegrammi”.

Il Liceo Manzoni grazie alla dirigente scolastica Adele Vairo riesce sempre a mettere in atto momenti di alta qualità educativa /metodologica,momenti che permettono agli allievi/e di relazionarsi con esperti di diversi settori creando sinergie intellettuali di valore impagabile.

La poesia di Bruno Galluccio fisico è una ricerca linguistica e concettuale che coniuga l’episteme scientifica con il dettato poetico mentre la poesia di Anna Ruotolo è la poesia dell’immediato  un gusto che si abbraccia anche al passato e lo fa rivivere nella memoria collettiva.

Dopo i saluti istituzionali della Dirigente Scolastica Adele Vairo ,modererà la giornalista Francesca Nardi  contributi di Caterina Tammaro dirigente del dipartimento di matematica e  Adele Grassito docente di matematica e fisica.

 

AG

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *