Matilde Maisto ringrazia tutti i convenuti al suo evento

(Cancello ed Arnone – Redazione) – Matilde Maisto, direttore responsabile di Cancello ed Arnone News ed autrice del libro “Dal mio cuore al tuo” desidera ringraziare tutte le persone che hanno partecipato al suo evento ed infatti esordisce dicendo: “In primo luogo desidero abbracciare e ringraziare mio marito Gianni, che nonostante brontoli sempre, devo riconoscere che con me ha una grande pazienza. Abbraccio i miei figli Luca, Elisa, Adriana e la mia stupenda nipotina Sofia,  l’amore più grande della mia vita. Grazie per essere stati con me.

Ora però lasciatemi ringraziare il nostro sindaco Raffaele Ambrosca, che, nonostante sia preso da mille problematiche, mi ha concesso di fare questa presentazione nella Sala Consiliare del nostro Comune. Che dirti Sindaco sei una persona molto, ma molto speciale, sono talmente felice che tu sia nuovamente il sindaco di Cancello ed Arnone che ogni tanto mi do dei pizzicotti per accertarmi che non sia un sogno e che, invece, è tutto vero. Buon lavoro, mio carissimo amico ed ancora una volta  W il nostro Sindaco, Raffaele Ambrosca!

Ora vorrei dire qualche semplicissima parola alla mia meravigliosa amica Mina Iazzetta. Tesoro bello, da quando ti conosco la vita mi sembra più preziosa, tu con il tuo esempio hai saputo insegnare e dare conforto ad un’infinità di persone. Sei un faro per molti e mi piace dedicarti una bellissima poesia di Madre Teresa di Calcutta:

La vita

La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

Grazie Mina per essere stata accanto a me.

Ora devo assolutamente ringraziare la grande Francesca Nardi, per aver accettato, il mio invito, quasi al buio. Noi ci siamo conosciute su FB, ed a volte i social servono a far conoscere persone speciali, eccellenti, proprio come Francesca. Una donna che apparentemente sembra forte, volitiva e di fatti lo è anche, ma dentro di lei si cela un animo gentile, amichevole, aperto alla conoscenza, alla comunicatività a 360° gradi. Grazie Francesca per aver accettato il mio invito.

Ed infine, ma solo per un ordine temporale. Un grande grazie voglio dirlo allo scrittore Alessandro Zannini, un amico, conosciuto nell’ambito del gruppo di Letteratitudini, che ha creduto in me e mi ha invogliato a pubblicare questo libro, che poi, in realtà, dire libro è una definizione un tantino impropria, io infatti lo considero il mio diario personale. Un insieme di  pensieri che, abbastanza coraggiosamente, sono riuscita a raccogliere in un libro. Ho già detto in altre occasioni che io non mi ritengo né una poetessa e tanto meno una scrittrice, ma ho sempre amato scrivere sin da quando ero una ragazzina che anziché ‘parlare’ con il  suo fidanzatino (attualmente marito) preferiva scrivergli frasi e pensierini d’amore.

Be adesso sono abbastanza cresciuta, ma carissimi amici questa sono io, una persona semplice, diretta, molto amichevole, che vuole bene a tutti, che dona volentieri affetto, amore, amicizia, ma altrettanto ne riceve con gioia.

Grazie mille per la presenza a tutta la compagine amministrativa, la grande squadra che sta coadiuvando il sindaco con grande impegno e tanta voglia di dimostrare l’indiscussa valenza di ognuno.

Ringrazio infinitamente tutti gli amici di Letteratitudini, l’associazione culturale degli amanti della letteratura che, anno dopo anno, diventa sempre più partecipata e presente nelle attività culturali non solo di Cancello ed Arnone, ma anche provinciali.

Grazie, grazie a tutti per essere stati con me!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *